Sessa: "Deluso dal notare in strada persone senza mascherina"

Il sindaco di Fisciano pronto ad emettere nuove ordinanze restrittive

Redazione Irno24 13/05/2020 0

"La fase 2 che stiamo vivendo - scrive il Sindaco di Fisciano, Sessa - è una fase di convivenza con il virus Covid-19 che, vi ricordo, è ancora presente tra noi. Questo deve farci assumere, ancor di più, comportamenti attenti e responsabili. Sono sinceramente deluso dal notare che in strada sono ancora presenti persone senza mascherina o che non rispettano il distanziamento sociale previsto dal protocollo sanitario.

Non è ammissibile sapere che alcuni genitori, qualche giorno fa, hanno portato i propri figli nelle aree giochi per bambino presenti in città. E' risaputo che questi luoghi sono, per ora, ancora chiusi al pubblico. I comportamenti di tutti noi sono decisivi in questa fase e forse in maniera maggiore rispetto ad una fase contraddistinta da 'misure di blocco' come è stata la fase 1.

Se questi atteggiamenti continueranno ad esistere sul nostro territorio, mi vedrò costretto ad emettere nuove ordinanze restrittive e in sinergia con le forze dell'ordine provvederemo a sanzionare i trasgressori senza nessun margine di tolleranza".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/10/2022

Inedita versione autunnale per la "StraFisciano", in programma il 16 Ottobre

Domenica 16 ottobre, diciottesima edizione della "StraFisciano". La passeggiata cittadina, in un'inedita versione autunnale, è organizzata dal Forum dei Giovani di Fisciano, in collaborazione con l’Associazione Enjoy e la Pro Loco.

"Che tu voglia correre per conquistare una medaglia o fare una passeggiata in relax - scrivono gli organizzatori - l'appuntamento è dalle ore 9:00 in Piazza Giovanni Palatucci, alla frazione Lancusi. Dopo la partenza, prevista alle 10:30, ci puoi raggiungere alla Villa Comunale di Fisciano, per l'arrivo dei partecipanti e la premiazione".

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/07/2020

Fisciano, mercato settimanale serale dal 4 Agosto

Al via, a Fisciano, l’apertura serale del mercato settimanale comunale. Lo rende noto il sindaco Sessa. Come ogni anno, per permettere una migliore fruizione del servizio, l’orario di svolgimento del mercato sarà dalle ore 17:00 alle 23:00. Uno spazio in cui incontrarsi e stare insieme, nel rispetto assoluto delle norme anti Covid vigenti. Si parte dal 4 agosto, per ogni martedì del mese.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/05/2024

"Notti tra borghi e leggende", spettacoli a Penta di Fisciano il 31 maggio

Il progetto "Notti tra Borghi e Leggende", finanziato dal POC Campania 2014-2020, è un'iniziativa di rigenerazione urbana, incentrata sul turismo e sulla cultura, proponendosi di creare percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico. Il Comune di Fisciano, quale capofila insieme ai comuni di Baronissi, Siano, Calvanico, Pellezzano e Mercato San Severino, ha l'obiettivo di promuovere e valorizzare i territori della Valle dell'Irno, mirando, grazie a questo progetto, ad incrementare l'offerta turistica nella provincia di Salerno.

L'iniziativa offrirà un'esperienza culturale, consentendo ai partecipanti di immergersi nelle tradizioni dei borghi locali, accompagnati da musica e rappresentazioni artistiche. Martedì 28 maggio, alle ore 18:00, presso l’aula consiliare “Gaetano Sessa” si terrà il convegno dal titolo "La Dieta Mediterranea: usi e costumi tradizionali delle popolazioni locali", momento di studio e riflessione sull’attualità della dieta mediterranea.

Venerdì 31, invece, alla frazione Penta, una giornata ricca di eventi e appuntamenti finalizzati alla promozione del turismo del territorio: in p.zza Galdieri, a partire dalle 18:00, animazione per i più piccoli, con giochi e mascotte, in collaborazione con l’associazione 84zero84; dalle 21:00, sempre a Penta, presso il parco Giovanardi, musica dance con “Party '80 e '90”, mentre in piazza Vittorio Emanuele andranno in scena il cabaret di Alessandro Bolide (Da Made in Sud) e un tributo musicale a Dalla e Battisti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...