Sfruttamento prostituzione a Salerno e provincia, incastrate 11 persone

Due salernitani capeggiavano 3 gruppi che gestivano case d'appuntamento e night club

Redazione Irno24 06/06/2024 0

In data odierna, i Carabinieri di Salerno hanno dato esecuzione a un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali e reali nei confronti di 11 soggetti (di cui 5 destinatari della misura degli arresti domiciliari, 5 del divieto di dimora nella provincia di Salerno e 1 del divieto di dimora nel comune di Pontecagnano), indagati di associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.

Il provvedimento ha ritenuto la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei suddetti, i quali avrebbero costituito 3 distinti gruppi, capeggiati da due salemitani di 60 e 56 anni, dediti, nel capoluogo e in provincia, alla gestione di 8 case d'appuntamento e 2 night club, adibiti ad attività di meretricio. E' stato inoltre disposto il sequestro preventivo di un B&B nel comune di Pontecagnano, il cui proprietario avrebbe favorito e sfruttato il meretricio, mettendo a disposizione di donne e transessuali la sua struttura ad un prezzo maggiorato rispetto a quello normalmente praticato agli altri avventori.

Nel corso delle indagini, sono stati raccolti elementi indiziari nei confronti di uno degli indagati, il quale avrebbe rapinato una somma di denaro ad un avventore di una prostituta, minacciandolo e impedendogli di fruire della prestazione sessuale pattuita.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/06/2025

Salerno, potenziamento servizi di vigilanza nel periodo estivo

È stato messo a punto stamane in Prefettura, a Salerno, nel corso di una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, il piano di impiego del potenziamento dei servizi di vigilanza estiva. Il Ministero dell’Interno ha assegnato alla provincia di Salerno 94 unità, che verranno distribuite nel periodo che va dal 1° luglio al 1° settembre.

Gli operatori di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza andranno a rinforzare prioritariamente i servizi di vigilanza delle più attrattive località turistiche, per garantire maggiori controlli e sicurezza sul territorio in vista dell’atteso picco di presenza di vacanzieri. Inoltre, sono stati ulteriormente intensificati i servizi di controllo coordinato nel capoluogo, soprattutto nelle zone dove si sono registrati recenti episodi di furti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/06/2022

Salerno, inaugurazione del "Boschetto Rotary" in Via Carnelutti

Domani mattina, mercoledì 8 giugno, alle ore 10:00, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'Assessore all'Ambiente, Massimiliano Natella, parteciperanno alla cerimonia di inaugurazione del "Boschetto Rotary" in via Carnelutti (quartiere Europa), una nuova area verde di 4000 mq nei pressi della Chiesa di Gesù Redentore dove, su iniziativa dei Club Rotary Salerno, Rotary Salerno Est e Rotary Salerno Duomo, sono stati piantumati 100 alberi di ulivo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/11/2020

Anche Salerno avrà la sua USCA, verrà collocata alla piscina Vigor

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, è intervenuto immediatamente per l'attivazione dell'USCA che verrà collocata a breve nella piscina comunale Vigor di via Allende, al momento chiusa per la conclusione della normale attività di balneazione.

"Si tratta - spiega Napoli - di una proficua collaborazione tra la Direzione generale della Asl e l'amministrazione comunale. Era necessario, in questo delicato momento, che anche la nostra città avesse questa postazione".

La struttura si avvarrà della collaborazione dell'Esercito che metterà a disposizione personale medico, infermieristico e di supporto e svolgerà attività di drive-in per i tamponi ai privati cittadini, allestito all'ingresso dell'area. L'Usca sarà attivata con personale Asl e servirà a monitorare i pazienti sia asintomatici che sintomatici disposti in isolamento domiciliare.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...