Si avvicina match di boxe Socci-Angelocore, cerimonia del peso a Salerno

Classico rituale della vigilia il 19 Novembre al Comune

La presentazione di Ottobre in Provincia

Redazione Irno24 17/11/2021 0

Mancano pochi giorni all’atteso match di boxe, valevole per l’assegnazione del titolo internazionale del “Mediterraneo IBO - pesi medi”, tra il pugile salernitano Dario Socci e Andrea Angelocore, che si sfideranno il 20 novembre sul ring del Palazzetto dello Sport della frazione Capriglia di Pellezzanoo.

Il giorno prima dell’incontro, venerdì 19 Novembre, alle ore 16.00, presso il Salone Genovesi del Comune di Salerno, si terrà la tradizionale cerimonia del peso, ritualmente espletata alla vigilia degli incontri di pugilato. Presenti i due pretendenti al titolo, insieme alle autorità istituzionali tra cui il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/10/2021

Pellezzano, primi film al nuovo "Cinema Charlot"

Finalmente parte il nuovo “Cinema Charlot” alla frazione Capezzano di Pellezzano. Dal prossimo 14 Ottobre, le prime visioni arrivano anche nel Comune di Pellezzano, in una location nuova, esclusiva e accogliente, nel cuore della Valle dell’Irno, confinante con i territori comunali di Salerno e Baronissi e a poca distanza da Fisciano. I primi film in programmazione sono “Marylin ha gli occhi neri” con Stefano Accorsi e Miriam Leone e “The Last Duel” con Matt Damon e Ben Affleck.

Dopo anni di incuria e di abbandono, il Teatro Auditorium di Capezzano è stato inaugurato lo scorso 16 Luglio, a seguito dei lavori di completamento e di adeguamento. L’Amministrazione Comunale, di intesa con la gestione della struttura, ha intitolato l’Auditorium col nome di “Cinema Teatro Charlot”, restaurato e modernizzato con fondi privati per dare vita a un’impresa a carattere culturale.

La struttura e il piazzale antistante sono stati dotati di sistema di videosorveglianza, antifurto e antincendio. Inoltre, sono stati completamente adeguati la sala e il palco principale, oltre a dotare l’intera struttura di appositi sistema di climatizzazione. Sul sito ufficiale cinemateatrocharlot.it le persone interessate potranno consultare i primi film in programmazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/02/2021

Pellezzano, chiusi 2 plessi scolastici per Covid

Preso atto della comunicazione in data odierna della positività al Covid di due alunni frequentanti plessi scolastici del territorio, il sindaco di Pellezzano dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza nel plesso della sola Scuola Primaria di Coperchia e della Scuola Secondaria di I grado di Capezzano Via Fravita, per il giorno 25/02/2021, al fine di garantire una opportuna mappatura e tracciamento dei contatti stretti e di effettuare le necessarie operazioni di sanificazione.

Per la sola giornata di domani quindi, e per i soli plessi indicati, la scuola attiverà la Didattica a Distanza. Salvo imprevisti, nel rispetto del protocollo adottato dall’Unità di crisi della Regione, le lezioni riprenderanno regolarmente dal 26/02/2021 per le classi dei plessi menzionati non coinvolte; per quanto riguarda le due classi coinvolte, vi saranno le opportune comunicazioni di quarantena al termine del tracciamento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/12/2024

Pellezzano, ordinanza del sindaco Morra sui "botti" di Capodanno

Per garantire una maggiore sicurezza della pubblica incolumità, in occasione delle celebrazioni per il Capodanno, quando è diffusa la consuetudine dei festeggiamenti, oltre che con strumenti innocui, anche con il lancio di petardi e botti di vario genere, il sindaco di Pellezzano, Morra, ha emesso apposita ordinanza per la vendita e l'impiego di artifizi pirotecnici.

La vendita, negli esercizi commerciali abilitati, è consentita esclusivamente nel rigoroso rispetto dei limiti e delle modalità stabilite dalla legge; è tassativamente vietato, inoltre, dalla data odierna e fino alle 24:00 del 6 gennaio 2025, far esplodere petardi, razzi o artifizi di cat. F2 o superiori: a) in tutti i luoghi, coperti o scoperti, in cui si svolgono manifestazioni pubbliche; b) all'interno delle scuole di ogni ordine e grado, uffici pubblici e ricoveri di animali, nonché entro un raggio di 200 metri da tali strutture; c) in tutte le vie, piazze ed aree pubbliche, dove transitano o siano presenti persone e/o animali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...