Siano, il 18 novembre servizio scuolabus sospeso per l'entrata alunni
E' in programma un'assemblea GILDA UNAMS, come da circolare della dirigente Pappalardo
Redazione Irno24 15/11/2024 0
Vista la Circolare n. 78 del 14.11.2024, a firma della dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo, d.ssa Elena Pappalardo, recante ad oggetto "Assemblea sindacale GILDA UNAMS - modifica orario di ingresso alunni", il Comune di Siano informa che il servizio scuolabus sarà sospeso per la sola entrata, mentre sarà garantito per l'uscita.
L'Ente precisa inolte che per il plesso della scuola dell'infanzia di via Zambrano le attività didattiche si terranno regolarmente, pertanto il servizio scuolabus non subirà variazioni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/05/2021
Siano, screening drive-in con tampone molecolare il 7 Maggio
Il Comune di Siano, con il supporto tecnico scientifico dell'Istituto Zooprofilattico di Portici (NA), effettuerà in data 07.05.2021 uno screening con tampone molecolare in modalità drive-in presso l'Area di Via Spinelli. Potranno partecipare tutti i cittadini che ne faranno richiesta tramite questo link.
I soggetti attualmente positivi a Covid-19 o i relativi contatti stretti individuati non rientreranno nelle attività di screening in quanto già pianificate dalla ASL competente. Per eventuali problematiche contattare il COC al numero 0815182521.
Redazione Irno24 13/12/2021
Conclusa esercitazione di Protezione Civile, Siano modello per comuni vicini
Nei giorni scorsi si è conclusa l’esercitazione per posti di comando "EXE CPX SIANO 2021", tenutasi presso il Comune di Siano. Hanno partecipato la Regione Campania, la Prefettura di Salerno, le componenti e le strutture operative di livello locale. Le attività sono iniziate alle 9 del 10 dicembre, a seguire i lavori il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, e la Sala Operativa Regionale Unificata della Regione.
Alle 11 è arrivata la notizia di una colata rapida di fango ed immediatamente si sono attivate le procedure di messa in sicurezza degli alunni e del personale scolastico del Plesso Monsignor Corvino, contestualmente la Prefettura ha attivato il Centro Coordinamento dei Soccorsi e la Regione tramite la SORU ha provveduto ad attivare Croce Azzurra e Misericordia di Siano.
Durante l’intera giornata le funzioni di supporto del Centro Operativo Comunale hanno avuto modo di testare i flussi di comunicazione verso gli enti superiori e verso la scuola anche in assenza di energia elettrica e rete di telefonia mobile. Ultima parte della esercitazione è stata riservata a testare le procedure di evacuazione di due Case Albergo per anziani. Tutte le operazioni sono state seguite dal Sindaco Giorgio Marchese, dal Vicesindaco Rocco Di Filippo e dal Consigliere Delegato Grazia Di Benedetto.
Al termine della giornata ha raggiungo il Centro Operativo Comunale anche il Viceprefetto Vincenzo Amendola, che ha manifestato l’intenzione della Prefettura nello sperimentare queste tipologie di esercitazioni anche in altri comuni limitrofi. Siano, dunque, con la sua struttura locale di Protezione Civile si presta ad essere un esempio di buone pratiche di resilienza ed adattamento.
Redazione Irno24 14/08/2025
Siano festeggia San Rocco, l'ordinanza con le disposizioni per la viabilità
In occasione della festa patronale di San Rocco, con apposito provvedimento del settore Area Polizia Municipale e Mobilità, il Comune di Siano ordina, dal 14 al 19 agosto, dalle ore 15:00, il divieto di sosta a tutti i veicoli in Via D'Andrea, Piazza San Rocco, Via Marconi, Piazza Municipio e Via Roma;
inoltre, negli stessi giorni, ma dalle 19:00, scattano il senso unico di marcia (opposto all’attuale) lungo Via Campo, da intersezione Via Spinelli fino a intersezione con Via Vittoria, e il doppio senso lungo Via Campo, da intersezione Via del Pozzo e fino alla intersezione con Via Spinelli.