Siano, l'appello del Sindaco per la restituzione dell'oro di San Rocco
Trafugato durante un furto alla Banca Campania Centro di Salerno
Redazione Irno24 27/07/2021 0
"Sembrerebbe che dopo un furto avvenuto a Salerno ai danni della Banca Campania Centro sia stato sottratto anche l'oro di San Rocco. Quell'oro - scrive il sindaco di Siano, Marchese - è pieno di fede e di preghiere di un intero popolo devoto al suo Santo Patrono.
Il mio appello è rivolto agli autori di questo gesto: ritornate sui vostri passi, lasciatelo da qualche parte, fatelo ritrovare e facciamo in modo che ritorni al nostro adorato San Rocco. Il valore di quegli oggetti rappresenta per il Popolo Sianese un pezzo importante dell’identità e della storia della comunità. Sono vicino a Don Crescenzo e a tutti i fedeli addolorati e colpiti da questo sacrilegio".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/12/2021
False dichiarazioni per ottenere il Rdc, segnalati cinque stranieri a Siano
Nella mattinata del 6 dicembre 2021, al termine di mirati accertamenti, i militari della Stazione di Siano hanno deferito in stato di libertà 5 stranieri, percettori del reddito di cittadinanza, che avevano dichiarato falsamente di essere residenti in Italia da oltre 10 anni, ricavando indebitamente la somma di euro 20mila. I militari hanno pertanto proceduto alla comunicazione all’Inps, che procederà alla revoca immediata del beneficio.
Redazione Irno24 08/04/2025
Siano, il 10 aprile recupero straordinario di ingombranti e legno
Il Comune di Siano, attraverso una nota social, avvisa la cittadinanza che giovedi 10 aprile, dalle ore 7:30 alle ore 10:30, è previsto il servizio straordinario di raccolta di ingombranti e legno, presso l'Area Mercato in via Vaticale. Nella circostanza è possibile - precisa l'Ente - conferire al massimo 3 pezzi, esibendo il codice fiscale dell'intestatario della TARI.
Redazione Irno24 06/09/2024
A Siano la scuola inizierà regolarmente il 12 settembre
Il Sindaco di Siano, Giorgio Marchese, nel corso del Consiglio Comunale, ha rassicurato consiglieri, cittadini, insegnanti ed alunni che le attività didattiche inizieranno regolarmente il giorno 12 settembre, come da calendario ed in piena sicurezza.
Lo scrive l'Ente sui canali social ufficiali.