Siano, l'appello del Sindaco per la restituzione dell'oro di San Rocco

Trafugato durante un furto alla Banca Campania Centro di Salerno

Redazione Irno24 27/07/2021 0

"Sembrerebbe che dopo un furto avvenuto a Salerno ai danni della Banca Campania Centro sia stato sottratto anche l'oro di San Rocco. Quell'oro - scrive il sindaco di Siano, Marchese - è pieno di fede e di preghiere di un intero popolo devoto al suo Santo Patrono.

Il mio appello è rivolto agli autori di questo gesto: ritornate sui vostri passi, lasciatelo da qualche parte, fatelo ritrovare e facciamo in modo che ritorni al nostro adorato San Rocco. Il valore di quegli oggetti rappresenta per il Popolo Sianese un pezzo importante dell’identità e della storia della comunità. Sono vicino a Don Crescenzo e a tutti i fedeli addolorati e colpiti da questo sacrilegio".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/05/2022

Accordo fra Comune di Siano e Unisa per tirocini formativi degli studenti

E' stato siglato un protocollo d'intesa fra l'Amministrazione Comunale di Siano e l'Università degli Studi di Salerno. Gli studenti dell'ateneo fiscianese, nello specifico, potranno svolgere tirocini formativi presso il Comune guidato dal sindaco Marchese. Per informazioni e formalizzazione della procedure, è necessario contattare gli uffici amministrativi della facoltà di riferimento. Al link https://www.placement.unisa.it/home è possibile ottenere altre notizie.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/12/2020

Siano, iniziati i lavori di ripristino della Vasca Valesana

Sono iniziati a Siano i lavori di ripristino della funzionalità idraulica della Vasca Valesana. La sinergia istituzionale tra i Comuni di Castel San Giorgio e Siano ha portato a questo risultato importante per le due comunità.

I lavori, richiesti dai due Sindaci alla Regione dopo gli eventi meteo del novembre 2019, serviranno ad aumentare l’assorbimento della vasca evitando gli allagamenti nella zona bassa dell’abitato sianese e riducendo il rischio inondazione della frazione Campomanfoli di Castel San Giorgio.

I lavori, finanziati dalla Regione col Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, saranno diretti dai tecnici del Consorzio di Bonifica del Sarno e dureranno 4 mesi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/09/2020

Atti di vandalismo a Siano, il sindaco: "Inciviltà fa il suo corso ai danni della collettività"

"Cari sianesi - scrive il sindaco Marchese sui social - Ancora una volta devo constatare come l’inciviltà faccia il suo corso ai danni dell’intera collettività. Questo gesto gravissimo e ignobile è emblema di totale mancanza di rispetto per il bene pubblico. In questi anni abbiamo cercato di far passare messaggi chiari: si governa la città tutti insieme, cittadini e cittadine con l’amministrazione.

Il Sindaco può impegnarsi allo stremo, ma da solo non riuscirà mai a risolvere questi problemi. A tutti chiedo uno scatto di amore per gli altri, un impegno maggiore per il bene della città, chiedo di insegnare ai propri figli un sistema di valori sano, l’amore per la bellezza, per la nostra storia e per il nostro presente".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...