Siano, nuova struttura per il micronido prima infanzia
La capienza massima è di 19 bambini
Redazione Irno24 06/10/2020 0
L'Amministrazione Comunale di Siano, settore Politiche Sociali, ha provveduto a ricollocare il servizio di micronido per la prima infanzia, rivolto ai bambini da 0 ai 36 mesi, dalla vecchia sede di via Botta alla nuova struttura di via Zambrano. Grazie alla sinergia dei diversi attori territoriali (Comune, Consorzio S6 e soggetto gestore), si è potuto regalare alle tante famiglie della Comunità un servizio di elevata qualità.
La nuova struttura possiede tutti i requisiti necessari a garantire la massima sicurezza dei bambini. Il soggetto gestore ha provveduto, inoltre, ad organizzare le attività in ordine alle direttive emanate dal Ministero della Pubblica Istruzione in materia di prevenzione anti Covid. La capienza massima è di 19 bambini che vengono impegnati, a tempo pieno, in attività educative, ludiche e ricreative.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/12/2021
Siano, convalidato sequestro di area adibita a gestione illecita di rifiuti
La Procura di Nocera ha convalidato il sequestro preventivo, operato da parte della Polizia Locale agli ordini del Comandante Dionisio, di un'area destinata all'illecita gestione dei rifiuti.
Nei giorni scorsi, i vigili urbani di Siano si erano recati in un'area a via Vaticale, già sequestrata in passato dai Carabinieri del NOE, ed hanno scoperto la violazione dei sigilli ed anche una vera e propria attività di gestione illecita di rifiuti anche pericolosi.
A cadere in sequestro anche un escavatore ed un autocarro, oltre l'intera area nella quale venivano verosimilmente bruciati i rifiuti. Denunciato un uomo quale condutture del fondo di terreno.
Redazione Irno24 22/09/2025
Partito il servizio scuolabus 25/26 a Siano, i percorsi nel dettaglio
A Siano il servizio di trasporto scolastico per l’annualità 25/26 è iniziato oggi, lunedì 22 settembre. "Si prega di rispettare tutte le fermate stabilite - scrive il Comune sui social - così come da segnaletica presente in loco, per la buona riuscita del servizio". Il pagamento potrà essere eseguito tramite POS presso gli uffici comunali o tramite bonifico intestato a Comune di Siano - Servizio Tesoreria, IBAN IT45P0837815201000000405122, CAUSALE Servizio Trasporto 2025/2026.
Redazione Irno24 24/08/2020
Negativi i primi screening a Siano, nei prossimi giorni altri test per i vacanzieri
Nei giorni scorsi, a Siano, presso gli spazi antistanti alla sede del Centro Operativo Comunale, sono stati effettuati 70 test rapidi, risultati tutti negativi. I test sono stati forniti dal Consorzio Sociale S6 ed eseguiti dal Responsabile della Funzione Sanità, Dott. Giovanni Celentano, e dai volontari di Croce Azzurra e Misericordia. Continua l'impegno dell'amministrazione nella gestione dell'emergenza e di contenimento della diffusione del Coronavirus. Nelle prossime settimane sarà organizzato un nuovo screening per i cittadini che fanno rientro dalle vacanze.