Siano, quinta edizione del Premio "San Rocco"

Valorizza i cittadini sianesi che si sono contraddistinti durante l'anno in diversi campi

La Chiesa di San Rocco

Redazione Irno24 02/07/2020 0

L'Amministrazione Comunale di Siano, con Delibera n. 62 del 22/07/2016, ha istituito il "Premio S. Rocco". Esso intende valorizzare i cittadini sianesi che si sono contraddistinti durante l'anno nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, del lavoro, dell'educazione, dello sport, nel sociale e nel volontariato, dando lustro alla comunità locale e rendendone più alto il prestigio.

Il premio è riservato a: sianesi viventi alla data della consegna del premio; sianesi alla memoria; non residenti, italiani o stranieri, con origini e natali sianesi; persone giuridiche, enti e associazioni con sede sociale o legale nel Comune di Siano. Tutti i cittadini possono effettuare una segnalazione con relativa motivazione secondo le seguenti modalità: per iscritto, depositando al protocollo comunale la documentazione in forma libera sottoscritta dal mittente; via posta elettronica all'indirizzo premiosanrocco@comune.siano.sa.it specificando i dati del mittente.

Le segnalazioni potranno pervenire nelle modalità sopra descritte dal 01/07/2020 al 22/07/2020. Una Commissione, che opererà a titolo gratuito, composta dal Sindaco e da quattro persone da lui nominate, procederà all'esame delle segnalazioni, individuando il cittadino benemerito. Il premio avrà valore di attestato di civica benemerenza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/07/2020

Siano, procedono spediti i lavori per la strada Sopracase

A poco più di 30 giorni dall’inizio dei lavori per la strada Sopracase, il Comune di Siano fa il punto della situazione. Per quanto riguarda il tratto A, completata la pulizia del canale, l’istallazione dell’area di cantiere, le demolizioni e l’acquisizione delle aree in destra idraulica. Effettuato il rilievo e tracciamento dell’intero tratto di strada Via Pesce – Via Torello. Avviato lo scavo del fondo canale nel tratto di imbocco con Via Torello.

In fase di completamento l’istruttoria per la liquidazione dell’80% delle indennità di esproprio ai proprietari che hanno ceduto bonariamente i loro terreni e con i quali già è stata formalizzata l’immissione in possesso dei beni. Previsione liquidazione entro il 30 luglio 2020.

Per il tratto B, completata la pulizia della strada esistente. Nel tratto C, eliminati i rifiuti abbandonati lungo la vecchia strada. Ripristinati i sottoservizi e le canalizzazioni degli impianti a rete. Completati i lavori di realizzazione della fondazione stradale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/09/2021

Siano ha la sua chiesa al cimitero, è stata inaugurata il 27 Settembre

Chiesa di Dio popolo in festa! Dopo un lavoro lungo, faticoso e certosino, anche Siano ha la sua chiesa al cimitero. Un grazie ai parroci, all’ufficio tecnico comunale e all’intera amministrazione che fin dal primo giorno ha creduto in questa opera così sentita dalla popolazione.

Lo scrive il Sindaco Marchese sui social. Il 27 Settembre è stata inaugurata la chiesa di San Vito Martire, don Crescenzo Aliberti e don Giacomo De Filippi sono intervenuti per la benedizione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/09/2021

Siano, proroga domande per fornitura gratuita di libri scolastici

Il Comune di Siano fa sapere che sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande per l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2021/2022.

Le istanze vanno presentate entro il 20/10/2021 presso la segreteria della scuola frequentata. Le domande presentate oltre la data di scadenza verranno escluse senza nessun avviso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...