Siano, si torna in aula nei plessi di Via Pulcino e Piazza Moro
C'è l'ordinanza del sindaco Marchese
Redazione Irno24 23/05/2021 0
Con Ordinanza del 23/05/2021, il Sindaco di Siano, Giorgio Marchese, ha disposto il riavvio delle attività didattiche in presenza della scuola secondaria di primo grado (media) di Via Pulcino e del plesso di Piazza Aldo Moro a far data da lunedì 31 Maggio. Lo rende noto il Comune attraverso i canali social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/04/2025
Chiusura di vicolo Roscigno a Siano per lavori su reti idriche e fognarie
Con ordinanza n° 53 del 26 aprile 2025, la Polizia Municipale di Siano ha disposto il divieto di sosta e transito in vicolo Roscigno per l'esecuzione di lavori di manutenzione delle reti idriche e fognarie per conto della società Gori. Il provvedimento, che non interessa i residenti della zona, è valido per la giornata di martedì 6 maggio, dalle 8:00 fino al termine dei suddetti lavori.
Redazione Irno24 21/05/2022
Siano, conferita la cittadinanza onoraria al questore Ficarra
"E’ con la stima più sincera che a nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità locale, abbiamo conferito la cittadinanza onoraria di Siano al Dott. Maurizio Ficarra. Fin dal suo insediamento come Questore di Salerno, il Dott. Ficarra ha mostrato una certa predilezione per il Comune di Siano e dei suoi abitanti, più volte ha partecipato a manifestazioni ed eventi e non ha mai nascosto l’attaccamento per la nostra cittadina.
E’ un giorno importante per il nostro Comune e siamo molto orgogliosi di poter annoverare tra i nostri concittadini una figura autorevole e prestigiosa come quella del Questore di Salerno. Benvenuto Dott. Ficarra". E' quanto scrive sui social il sindaco Giorgio Marchese.
Redazione Irno24 21/05/2025
Siano, si avvicina sempre più l'obiettivo della differenziata al 70%
"Il Comune di Siano - si legge sui canali social dell'Ente - ha raggiunto un importante risultato: la raccolta differenziata ha toccato quota 68,47%. Questo successo è il risultato dell'impegno costante e sinergico dell'Amministrazione comunale, dei tecnici comunali e dell'azienda affidataria del servizio, Velia Ambiente SRL.
Grazie a una pianificazione attenta e a un lavoro quotidiano sul territorio, siamo sempre più vicini all'obiettivo del 70%, una soglia che rappresenta non solo un dato statistico, ma un passo significativo verso una gestione sostenibile dei rifiuti. Per consolidare e migliorare ulteriormente questi risultati, l'Amministrazione avvierà nuove campagne di controllo e sensibilizzazione, mirate a promuovere comportamenti virtuosi e a garantire la salvaguardia del territorio".