Sindaco Napoli e Assessore Loffredo in visita ai mercati di Salerno

Il primo cittadino: "Invitiamo a rispettare le regole, fase 2 non vuol dire essere fuori dal pericolo"

Redazione Irno24 18/05/2020 0

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore al Commercio Dario Loffredo, questa mattina, si sono recati nei mercati di piazza Casalbore, via de Crescenzo e via Robertelli per salutare gli operatori mercatali e augurare loro una buona ripresa.

"Siamo fiduciosi - ha detto il primo cittadino - che la ripresa sarà tangibile. Siamo vicini alla categoria e a tutto il comparto degli operatori commerciali che in questa settimana riaprono le proprie attività. Invitiamo, comunque, i nostri concittadini a rispettare le regole. Oggi, più che mai, è necessario indossare la mascherina ed evitare assembramenti. Il coronavirus non è stato ancora sconfitto e la fase 2 non vuol dire essere fuori dal pericolo".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/01/2021

Salerno, ripascimento del lotto da Torre Angellara al Polo Nautico

Continuano i lavori per il ripascimento del litorale di Salerno. Questa mattina il sindaco Vincenzo Napoli ha effettuato un sopralluogo per monitorare gli interventi. Il cronoprogramma è pienamente rispettato. Si sta completando il lotto che va da Torre Angellara al Polo Nautico e poi si proseguirà fino a Santa Teresa. "Da questa primavera - si legge sul profilo social dell'amministrazione - cambierà il volto del litorale della città". Il sindaco stesso scrive: "Avremo una Salerno da cartolina".

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/04/2020

Buoni spesa a Salerno, situazione fluida: prevale l'invio telematico

Prosegue con regolarità, a Salerno, l’arrivo delle domande per i buoni spesa alimentari. Il modello adottato dal Comune sta avendo successo: le operazioni, coordinate dal Sindaco Napoli e dall’Assessore Savastano, si stanno svolgendo senza intoppi e la stragrande maggioranza dei richiedenti (seguendo la raccomandazione della Civica Amministrazione) ha inviato l’istanza utilizzando gli strumenti telematici.

Alle ore 13 odierne sono state inviate 1300 domande all’utenza WhatsApp 3341043709 e 900 alla mail fondosolidalecovid19@comune.salerno.it.

Sono invece 600 le istanze consegnate presso i 12 punti di raccolta del Settore Politiche Sociali e del Terzo Settore (cinquanta pratiche mediamente per ogni ufficio). Si sta così raggiungendo il primo intento: assicurare una distribuzione capillare dei moduli e scongiurare assembramenti presso gli uffici.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/04/2020

Napoli: "Stringiamo i denti ancora un po', non vanifichiamo gli sforzi di queste settimane"

"In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, la Pasqua può assumere un importante valore simbolico. Che questi giorni siano dunque un'occasione per provere a guardare al futuro con un principio di speranza e di rinascita da questa immane tragedia. Auguro a tutti i miei concittadini una Pasqua per quanto possibile serena.

Mi raccomando, restiamo a casa. Non vanifichiamo gli straordinari sforzi di queste settimane. Stringiamo i denti ancora un po' e presto riusciremo a sconfiggere questo terribile nemico". Questo il messaggio alla cittadinanza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, in occasione della Santa Pasqua.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...