Smaltimento illecito di rifiuti pericolosi, 14 denunce fra Solofra e il salernitano

Imballaggi contaminati venivano fatti passare per rifiuti non pericolosi

Redazione Irno24 23/08/2020 0

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.), nel quadro di attività di indagine sul bacino idrografico del fiume Sarno, hanno denunciato 14 persone per falsità ideologica e inquinamento ambientale. A seguito di controlli in una conceria di Solofra e presso una società salernitana dell'ambito smaltimento rifiuti, hanno accertato che - redigendo rapporti di prova di rifiuti in base a campionamenti eseguiti in violazione di norme - sarebbero stati smaltiti illecitamente rifiuti costituiti da imballaggi contaminati da sostanze pericolose, fatti passare per rifiuti non pericolosi. Inoltre, presso la società salernitana è stato accertato lo stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi in un'area non autorizzata a tale scopo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/01/2022

Il Comune di Solofra ricorda l'obbligo delle catene da neve a bordo

Il Comune di Solofra ricorda via social che, a far data dal 15 novembre 2021 e fino al 15 aprile 2022, è fatto obbligo di circolare su tutte le strade ricadenti nel territorio con veicoli equipaggiati con pneumatici da neve e/o catene a bordo. A metà Ottobre 2021 il sindaco Vignola ha emesso apposita ordinanza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/05/2022

Solofra in onda nel programma "Telemaco" su Rai Cultura

Il nuovo programma di Rai Cultura, "Telemaco", ha fatto tappa a Solofra. Il giovane storico Matteo Marroni racconta il bombardamento alleato a Solofra con documenti e testimonianze tratte dal libro "Quel 21 settembre 1943" di Lucia Petrone e Mimma De Maio, che hanno raccolto e conservato la memoria di quei drammatici giorni insieme ad una ricca documentazione. Rai Cultura è visibile sul canale 54 del digitale terrestre. La messa in onda della puntata su Solofra è prevista per il 25 Maggio dalle 21:10.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/07/2020

Tentato furto al distributore di sigarette, telecamere incastrano 40enne di Solofra

I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato un 40enne del posto ritenuto responsabile di tentato furto aggravato. In orario notturno l'uomo avrebbe forzato e danneggiato un distributore automatico di tabacchi, verosimilmente per appropriarsi del denaro e della merce contenuta.

L’indagine immediatamente avviata, condotta anche sulla base delle immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza, permetteva ai Carabinieri di identificare il presunto responsabile che è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...