Solofra, chiude Via Ronca per lavori di manutenzione straordinaria

C'è l'ordinanza del Comandante della Polizia Locale

Redazione Irno24 04/02/2022 0

Con apposita ordinanza, il Comandante della Polizia Locale di Solofra, Lucio De Pascale, dispone, dalle ore 08:00 di lunedì 7 febbraio 2022, fino al termine dei lavori di manutenzione della sede stradale, previsti al momento per il 6 giugno 2022, la chiusura al traffico veicolare e pedonale h24, con relativo divieto di sosta h24, con rimozione forzata su ambo i lati, di Via Gregorio Ronca, nel tratto posto tra l'incrocio con Via della Fortuna, fino all'altezza del civico 2 di Piazza San Michele.

L'ORDINANZA INTEGRALE

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/06/2021

Solofra, direzione Moscati notifica soppressione PS Landolfi con atto aziendale

"La direzione del Moscati notifica la soppresione del Pronto Soccorso dell'Ospedale Landolfi con il nuovo Atto Aziendale. In data 25 Giugno, come già annunciato durante l'ultimo Consiglio Comunale di Solofra, la Direzione Generale A.O.R.N Moscati ha trasmesso al Comune, tramite PEC, la riadozione di un nuovo Atto Aziendale che prevede, tra le altre, la soppressione del Pronto Soccorso dell'Ospedale Landolfi di Solofra.

Ieri abbiamo provveduto a notificare alla stessa Direzione Generale del Moscati e al Dott. Renato Pizzuti che emergono, a parere di questo Comune, diverse criticità a cominciare, appunto, dalla soppressiopne del P.S. e che si richiede un incontro urgente, insieme con il Comitato di Rappresentanza dei Sindaci ASL, con riserva di rappresentare le opportune osservazioni in sede d'incontro". Lo scrive il sindaco di Solofra, Vignola.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/03/2022

Solofra, in corso operazioni di taglio del verde e manutenzione alberi

Proseguono i lavori relativi al programma del taglio del verde e gli interventi di manutenzione straordinaria degli alberi di piccolo, medio ed alto fusto su tutto il territorio comunale di Solofra. Le operazioni di natura straordinaria seguono la relazione agronomica relativa al censimento quantitativo e la verifica dei sintomi e dei danni degli alberi.

La verifica, effettuata con la consulenza di esperti professionisti, è stata effettuata mediante il metodo VTA (“Visual Tree Assessment”) che fornisce indicazioni sugli interventi manutentivi necessari al conferimento di un maggiore decoro urbano e delle essenziali condizioni di sicurezza.

Così come programmato, gli alberi che presentano rischi per la privata e pubblica incolumità saranno sostituiti mediante nuova piantumazione. L’impiego di attrezzatura specifica per questi interventi e la tecnica acquisita nel corso degli anni permettono di “smontare” un albero pezzo per pezzo, calando a terra i pezzi di tronco ed eliminando del tutto i rischi per cose o persone.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/10/2024

Solofra, l'11 ottobre riapre il bocciodromo alla frazione Sant'Agata

Il Comune di Solofra, tramite i canali social ufficiali, annuncia la riapertura del bocciodromo presso la frazione S. Agata Irpina, la cui inaugurazione è prevista per venerdì 11 ottobre alle ore 18:00. Viene dunque recuperata e restituita alla cittadinanza una struttura sportiva ormai fatiscente e prossima alla chiusura definitiva.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...