Solofra, Ufficio Scuola del Comune a supporto per domanda buoni libro
Prevista un'apertura straordinaria venerdì 18 luglio dalle ore 14:00 alle 17:00
Redazione Irno24 17/07/2025 0
Venerdì 18 luglio, dalle 14:00 alle 17:00, l’Ufficio Scuola del Comune di Solofra sarà aperto straordinariamente per offrire supporto a tutti coloro che hanno riscontrato difficoltà o impossibilità a presentare domanda per i buoni libro o necessitano di assistenza particolare. Tale servizio aggiuntivo è finalizzato a garantire la massima inclusività e a permettere a tutti di usufruire delle opportunità messe a disposizione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/01/2021
Scarico abusivo nel torrente Solofrana, denunciato titolare di industria conciaria
I Carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte Irpino (AV) hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino il responsabile legale di un'industria conciaria di Solofra, ritenuto responsabile di gestione illecita di rifiuti pericolosi e scarico abusivo.
A seguito di segnalazione al 112 per acque di colore scuro che si immettevano nel torrente “San Vito” (affluente del “Solofrana”), i militari hanno accertato che le stesse erano provenienti da una sovrastante industria conciaria. Nello specifico, dall’ispezione visiva delle aree esterne all’opificio e di pertinenza dello stesso, i Carabinieri costatavano che una delle vasche a cielo aperto, adibite ad una prima raccolta delle acque reflue del ciclo industriale, risultava piena di liquido di colore nero;
esso, attraverso due fori presenti nel muro perimetrale di confine dell’insediamento produttivo, veniva scaricato nel sottostante vallone in forza dell’immissione nella stessa vasca di acque verosimilmente chiare, atte a provocare la tracimazione e la fuoriuscita delle acque reflue in essa presenti, ossia la miscelazione/diluizione ed il consequenziale sversamento nell’alveo del vallone.
Pertanto i Carabinieri hanno proceduto al sequestro del sistema di scarichi abusivi nonché al campionamento istantaneo con il prelievo delle acque reflue presenti nella vasca per i successivi accertamenti analitici a cura dell’ARPAC competente.
Redazione Irno24 22/05/2025
Solofra, lavori a spartitraffico sul Raccordo: limitazioni fino al 13 giugno
Il Comune di Solofra rende noto - sulla base di un'ordinanza Anasa - che saranno eseguiti lavori di manutenzione straordinaria sullo spartitraffico centrale del Raccordo Autostradale 2 di Avellino, nel tratto compreso tra il km 8+135 e il km 14+000, carreggiata direzione Salerno.
Dal 22 maggio al 13 giugno, periodo dell'intervento, il traffico sarà deviato sulla carreggiata opposta (direzione Avellino) con opportuni restringimenti di corsia e riduzione della velocità a 30 km/h. Saranno installate apposite segnalazioni luminose, dispositivi di deviazione e, se necessario, indicazioni per itinerari alternativi, inclusa l'uscita obbligatoria agli svincoli di Fisciano e Montoro Sud.
Redazione Irno24 08/02/2021
Chiuse due scuole a Solofra, verrà attivata la DAD
ll Sindaco di Solofra, con ordinanza n. 16 del 07 Febbraio 2021, ordina la sospensione temporanea delle attività didattiche in presenza per il plesso della scuola dell'infanzia di Sant'Andrea Apostolo fino alla data dell'11 febbraio compreso e per il plesso della scuola primaria di Sant'Agata Irpina fino alla data del 16 febbraio compreso. Nei due istituti sono stati accertati dei casi Covid.