Sanificazione dei condomini a Solofra, lo dispone il Sindaco Vignola

Le operazioni dovranno avvenire con cadenza quindicinale

Redazione Irno24 26/03/2020 0

Al fine di garantire il buono stato igienico degli spazi comuni dei condomini, e in applicazione delle misure di contrasto, contenimento e prevenzione del contagio da Covid-19, il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, dispone che tutti i condomini presenti sul territorio comunale debbano provvedere alla sanificazione degli spazi comuni, con cadenza quindicinale, e con particolare attenzione a ringhiere, corrimano, maniglie, pulsantiere, ascensori, nonché alle aree adibite al ricovero dei contenitori per la raccolta dei rifiuti, utilizzando prodotti a ciò idonei.

Le operazioni di sanificazione potranno anche essere svolte senza, necessariamente, rivolgersi a ditte specializzate ma nell'ambito delle ordinarie operazioni periodiche di igienizzazione condominiale.

In tal caso occorre utilizzare etanolo (alcool) almeno con concentrazione al 75% o prodotti a base di cloro (la comune candeggina) all'1%, come indicato dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). I condomini dovranno comunicare l'avvenuta sanificazione con PEC (protocollo.solofra@asmepec.it) o mail semplice (stesso indirizzo).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/05/2023

Chiusura notturna tratto autostradale Serino-Solofra, percorso alternativo

Anas comunica la chiusura della tratta autostradale fra lo svincolo di Solofra e quello di Serino, compresa la Galleria Monte Pergola (canna direzione Avellino), in entrambi i sensi di marcia, dalle ore 22.00 del 5 giugno 2023 alle ore 6.00 del 6 giugno. Pertanto, il traffico veicolare sarà dirottato sul percorso alternativo ricadente nelle strade interne dei territori comunali di Solofra e Serino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/09/2021

Due giorni di vaccinazioni "libere" a Solofra e Montoro

Nelle giornate di oggi, 20 settembre, e domani, 21, saranno attivi molti Centri Vaccinali in Irpinia, fra cui quelli di Montoro e Solofra. E' in programma, infatti, un open day vaccinale (Pfizer, Moderna, J&J) per tutti i maggiori di 12 anni residenti in provincia di Avellino, senza prenotazione e fino ad esaurimento scorte. Si accede dalle 8:00 alle 14:00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/01/2021

Ripresa scuole a Solofra, il 25 Gennaio tutte le elementari e il 1° Febbraio le medie

Con ordinanza del sindaco di Solofra n. 13 del 21/01/2021, si dispone che le attività didattiche in presenza riprenderanno con il seguente calendario: 25 gennaio 2021 le classi elementari terze, quarte e quinte; 1 febbraio 2021 la scuola secondaria di primo grado.

Per la ripresa delle attività in presenza delle scuole secondarie di II grado si rinvia, sin d’ora, ai provvedimenti che saranno adottati in materia dal Presidente della Regione.

L'ORDINANZA INTEGRALE

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...