Sanificazione dei condomini a Solofra, lo dispone il Sindaco Vignola

Le operazioni dovranno avvenire con cadenza quindicinale

Redazione Irno24 26/03/2020 0

Al fine di garantire il buono stato igienico degli spazi comuni dei condomini, e in applicazione delle misure di contrasto, contenimento e prevenzione del contagio da Covid-19, il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, dispone che tutti i condomini presenti sul territorio comunale debbano provvedere alla sanificazione degli spazi comuni, con cadenza quindicinale, e con particolare attenzione a ringhiere, corrimano, maniglie, pulsantiere, ascensori, nonché alle aree adibite al ricovero dei contenitori per la raccolta dei rifiuti, utilizzando prodotti a ciò idonei.

Le operazioni di sanificazione potranno anche essere svolte senza, necessariamente, rivolgersi a ditte specializzate ma nell'ambito delle ordinarie operazioni periodiche di igienizzazione condominiale.

In tal caso occorre utilizzare etanolo (alcool) almeno con concentrazione al 75% o prodotti a base di cloro (la comune candeggina) all'1%, come indicato dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). I condomini dovranno comunicare l'avvenuta sanificazione con PEC (protocollo.solofra@asmepec.it) o mail semplice (stesso indirizzo).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/02/2021

Vignola: "Lavori all'ospedale di Solofra non iniziati, chiederemo dimissioni Pizzuti"

Il sindaco di Solofra, Michele Vignola, affida ad un post sui social la sua contrarietà circa la gestione della vicenda Landolfi, l'ospedale cittadino: "A partire dalla prossima settimana lanceremo una petizione popolare per sostenere, con una raccolta firme, la richiesta di dimissioni o la sostituzione del direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Moscati, dott. Renato Pizzuti, che si è dimostrato inaffidabile.

Dopo l'incontro del 15 gennaio con i Sindaci del comprensorio, la direzione strategica del Moscati non solo non ha dato seguito alla riapertura dei reparti, come previsto dalla Regione, ma ha continuato ad emettere ordini di servizio per trasferire personale da Solofra ad Avellino.

Il cronoprogramma dei lavori annunciati per il Landolfi fissava il termine, per alcuni di essi, alla fine di questo mese ma al momento non è iniziato nulla, se non il montaggio di una impalcatura con uno sperpero di denaro pubblico che dura da circa tre anni".

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/09/2020

"Pasticciotto day" a Solofra, ce n'è per tutti i gusti

Pasticciotto day al Gran Caffè Romano di Solofra (Piazza Umberto I). La storica pasticceria di Lello e Gianfranco Romano dà il benvenuto al mese di settembre con un evento dedicato al re dei dolci salentini. Sabato 5 settembre, dalla mattina fino a tarda notte, una giornata nel segno dei sapori suadenti del paffuto dessert nato nel 1745 a Galatina, ma divenuto un cult della pasticceria solofrana.

Un tripudio di profumi, aromi e consistenze declinate nei gusti più svariati e accattivanti. Nella sua versione classica questo fagottino prevede un semplice ripieno di crema pasticcera, ma l'estro e la fantasia di Lello e Gianfranco non conoscono confini. La linea sarà arricchita di moltissime farciture: albicocca del Vesuvio, arancia candita di Sicilia, pasta di mandorla, Pistacchio di Bronte, nocciola Avellana e a moltre altre golose sorprese tutte da scoprire.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/08/2020

Due cittadini solofrani di ritorno dall'estero sono positivi al Covid

"In seguito all'ampia attività di monitoraggio e controllo di tutti i concittadini di ritorno dall'estero, sottoposti a quarantena e a tampone - riferisce il sindaco di Solofra, Vignola - abbiamo avuto notizia di due casi positivi al Covid-19 nella nostra Città.

I due concittadini, appartenenti allo stesso nucleo familiare, stanno bene e non presentano particolari sintomi, si trovano presso la propria abitazione dove osserveranno il necessario periodo di isolamento e cura fino al superamento della positività.

Sono state attivate tutte le procedure di contenimento previste, indagine epidemiologica e profilassi, a cominciare dal provvedimento di quarantena per l'intero nucleo familiare. L'azione di prevenzione messa in campo dal Comune e dall'Asl continua. La cittadinanza è invitata a collaborare fornendo tutte le notizie e informazioni utili. A tale scopo è attivo il numero della Polizia Municipale 0825582403".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...