Due giorni di vaccinazioni "libere" a Solofra e Montoro
Interessati tutti i maggiori di 12 anni residenti in provincia di Avellino
Redazione Irno24 20/09/2021 0
Nelle giornate di oggi, 20 settembre, e domani, 21, saranno attivi molti Centri Vaccinali in Irpinia, fra cui quelli di Montoro e Solofra. E' in programma, infatti, un open day vaccinale (Pfizer, Moderna, J&J) per tutti i maggiori di 12 anni residenti in provincia di Avellino, senza prenotazione e fino ad esaurimento scorte. Si accede dalle 8:00 alle 14:00.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/07/2020
Solofra, il cronoprogramma dei lavori che interessano l'ospedale Landolfi
Il sindaco di Solofra, Michele Vignola, illustra il cronoprogramma dei lavori per l'ospedale Landolfi. "L'Azienda Ospedaliera Moscati si è impegnata a rispettare un cronoprogramma condiviso in maniera puntuale. Da questo momento, fino a febbraio 2021, partirà la prima parte dei lavori: antincendio, terza sala operatoria, centrali termiche e quadri elettrici.
Opere per 3 milioni di euro di cui circa 1 milione e 150mila euro dall'Azienda Ospedaliera Moscati e 1 milione e 850mila euro di finanziamenti, a questi si aggiungono ulteriori 529mila euro stanziati dalla Regione per la terapia intensiva. Qui il Comune metterà a disposizione le risorse raccolte con le donazioni di cittadini ed imprenditori solofrani e dei Comuni di Montoro e Serino.
Non è stato ancora definito, invece, il programma della seconda parte dei lavori che presumibilmente interesserà il periodo di Novembre 2020-Febbraio 2022 per un importo già finanziato di 7,5 milioni di euro. Con tali fondi si effettueranno lavori su tutta la struttura: le altre sale operatorie, l'adeguamento di tutti i reparti, lastrico solare e tetto, facciate esterne".
Redazione Irno24 15/10/2022
Controlli dei Carabinieri di Solofra, foglio di via anche per alcuni salernitani
I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno proceduto al controllo di numerosi veicoli e persone sospette, 9 delle quali sono state proposte per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio.
Si tratta di soggetti (tutti con a carico precedenti di polizia, di età compresa tra i 18 e i 75 anni, provenienti principalmente dalle province di Salerno e Napoli) controllati nei pressi degli uffici postali di Sorbo Serpico e Salza Irpina, nonché di abitazioni isolate dei comuni di Serino e Solofra.
Redazione Irno24 10/11/2025
Moretti: "Stop al vandalismo a Solofra, rispettiamo la nostra città"
"Negli ultimi giorni, si sono verificati nuovi episodi di vandalismo sul territorio comunale: panchine danneggiate, muri imbrattati, spazi pubblici rovinati. Sono gesti che feriscono l'immagine della nostra città e mancano di rispetto a tutta la comunità solofrana. Solofra è la nostra casa, il luogo che condividiamo e che abbiamo il dovere di custodire. Amare la propria città significa rispettarla, proteggerla e prendersene cura ogni giorno.
L'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini, in particolare i più giovani, a collaborare per mantenere puliti e decorosi gli spazi comuni. Chi ama Solofra non resta indifferente: segnala, interviene, partecipa. Solo insieme possiamo garantire una città più bella, più sicura e più vivibile per tutti".
Lo scrive sui social il sindaco, Nicola Moretti.