Due giorni di vaccinazioni "libere" a Solofra e Montoro

Interessati tutti i maggiori di 12 anni residenti in provincia di Avellino

Redazione Irno24 20/09/2021 0

Nelle giornate di oggi, 20 settembre, e domani, 21, saranno attivi molti Centri Vaccinali in Irpinia, fra cui quelli di Montoro e Solofra. E' in programma, infatti, un open day vaccinale (Pfizer, Moderna, J&J) per tutti i maggiori di 12 anni residenti in provincia di Avellino, senza prenotazione e fino ad esaurimento scorte. Si accede dalle 8:00 alle 14:00.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/11/2021

Conclusa seconda edizione di "Solofra in Arte", Vietri: "Bellissima esperienza"

"Il 30 Ottobre si è conclusa la bellissima esperienza della seconda edizione di Solofra in Arte - afferma l'Assessore alla Cultura, Mariangela Vietri - con lo spettacolo teatrale a cura della Compagnia di San Giuliano. Sono stati due mesi intensi all'insegna dell'arte in ogni sua forma.

Una Rassegna Culturale che ci ha regalato emozioni in un periodo particolare attraverso spettacoli di danza, teatro e musica dal vivo; in questo anno ricco di sfide, porsi l'obiettivo di creare connessioni culturali interessanti è stata una delle sfide più belle che, al contempo, ha rappresentato anche l'occasione di attivare un'interazione tra i luoghi e le persone che li abitano, così da valorizzare i luoghi storici della città ed arricchire le anime di emozioni nuove.

Grazie alle compagnie nazionali e internazionali di danza e a tutti gli artisti locali che hanno contribuito alla realizzazione della Rassegna, alle Associazioni di Volontariato, e a quanti sono intervenuti per la buona riuscita del cartellone di eventi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/05/2020

Domani il Comune di Solofra distribuirà le mascherine a domicilio

L'Amministrazione Comunale di Solofra, a partire da Lunedì 4 Maggio procederà alla distribuzione delle mascherine tramite consegna a domicilio. Ad ogni famiglia sarà consegnato rispettivamente: un Kit da 1 mascherina (per le famiglie con un solo componente), un Kit da 3 mascherine (per le famiglie con più componenti).

Inoltre, si comunica che, ai sensi dell'ordinanza della Regione Campania n. 41 del 1° Maggio 2020, dal 4 Maggio l'utilizzo della mascherina è obbligatorio nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico.

Possono essere utilizzate mascherine monouso o mascherine lavabili anche auto-prodotte in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e, al contempo, che garantiscano confort e respirabilità, forma ed aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso.

L'AVVISO DEL SINDACO

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/12/2020

Sisma 1980, Solofra ricorda la generosità del popolo bresciano

"La Città di Solofra - scrive sui social il sindaco Vignola - ricorda con affetto e racconta alle giovani generazioni la generosità di Brescia e dei Bresciani. Porteremo sempre nel cuore questo popolo meraviglioso. In questi giorni di quarant'anni fa, ai primi di dicembre, giunse a Solofra la prima squadra di 80 alpini della città di Brescia e provincia. Operarono tra mille difficoltà e disagi. Seicento giornate di presenza e quattrocentomila ore di lavoro, fianco a fianco con i solofrani.

La nostra città aveva la gran parte del tessuto urbano distrutto o gravemente danneggiato, migliaia di nostri concittadini non avevano più una casa. Lo slancio solidale italiano ed internazionale fu, per le zone colpite dal catastrofico sisma, ossigeno e anche luce in quei giorni bui. Il Giornale di Brescia si fece promotore di un'azione solidale straordinaria, un grande abbraccio ideale avvolse Sant'Angelo dei Lombardi, Atripalda e Solofra.

Un'azione tangibile che finanziò a Solofra, sin da subito, casette prefabbricate per le famiglie, per l'asilo delle suore, per la casa di riposo. Il sostegno bresciano proseguì, oltre l'emergenza, con il cofinanziamento di nuove palazzine costruite in cooperativa, sotto la direzione di tecnici bresciani che, ancora oggi, per tutti sono le 'Cooperative Brescia'.

Quest'anno, in occasione del quarantesimo anniversario, l'ente Provincia di Avellino, insieme ai Comuni Irpini, avevano in programma una significativa e doverosa commemorazione, con la presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il Comune di Solofra stava organizzando anche delle proprie iniziative per questo storico anniversario. L'emergenza Covid-19 ha solo rimandato al 2021 le manifestazioni programmate. Brescia dovrà essere presente non solo per ricordare, ma per ricevere ancora una volta il dovuto e sentito grazie. A nome della Città di Solofra, ancora grazie".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...