Solofra, convenzione per valorizzare la rete sentieristica storica

La stipula il 14 Maggio a Palazzo Orsini

Redazione Irno24 13/05/2021 0

Il Comune di Solofra, insieme all’Ente Parco Regionale dei Monti Picentini, alla Comunità Montana Irno-Solofrana, al CAI Avellino (Club Alpino Italiano), all’Associazione Salvaguardia Beni Culturali Solofra, al Circolo Legambiente "Valle Solofrana" Solofra-Montoro, all’A.S.D Frate Vento e all’Associazione Turistica Pro loco Solofra, hanno dato luogo ad un’iniziativa finalizzata al ripristino, alla tutela e alla valorizzazione della rete sentieristica storica della Città di Solofra.

Venerdì 14 maggio alle ore 12.00, nella sede comunale di Palazzo Orsini, verrà stipulata apposita «Convenzione per la realizzazione di iniziative congiunte sul territorio di Solofra per la promozione del turismo sostenibile e della tutela ambientale».

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/04/2021

Solofra, riapertura scuole a partire dal 3 Maggio

E' revocata, con effetto dal 3 Maggio 2021, l'ordinanza del sindaco di Solofra n. 43/2021. Per l'effetto, la disciplina in ordine alle attività scolastiche sul territorio comunale di Solofra, per gli istituti di ogni ordine e grado, è quella disposta dai provvedimenti legislativi, governativi e regionali approvati sulla materia e vigenti di tempo in tempo. Ecco il decreto di revoca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/01/2020

Artisti di strada, burattini e mascotte per la Befana di Solofra

Lunedì 6 Gennaio 2020, a Solofra "Arriva la Befana" in Piazza Umberto I e Via De Stefano. Fra le ore 10:00 e le 13:00, a cura della Pro Loco, un ricco programma di intrattenimento con artisti di strada, teatro dei burattini "Bing e i suoi amici", parata di mascotte Walt Disney e di Befane giganti con distribuzione di caramelle e dolciumi ai bambini. L'evento chiude la kermesse "Racconti di Natale".

AGGIORNAMENTO DEL 6 GENNAIO: EVENTO ANNULLATO A CAUSA DELLE CONDIZIONI CLIMATICHE AVVERSE, CON RAFFICHE DI VENTO E GELO.

"Spettacoli come le Befane trampoliere, il teatro dei burattini, la parata delle mascotte - fanno sapere dalla Pro Loco - sono irrealizzabili in queste condizioni e non permetterebbero, nelle migliori ipotesi, la buona riuscita dell'evento. Il nostro intento come attivisiti impegnati nello sviluppo sociale e turistico della città ci impone di prendere delle scelte razionali che vanno al di là dell'obbligo di mantenere gli impegni assunti con quanti ci sostengono nel promuovere queste iniziative".

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/10/2021

Solofra, dal 18 Ottobre nuovi orari per la Biblioteca Comunale "Serra"

A far data dal 18 Ottobre 2021, e fino a nuova disposizione, l'apertura delle attività della Biblioteca Comunale di Solofra, "Renato Serra", avverrà secondo il seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00; il Martedì ed il Giovedì anche dalle 15.30 alle ore 17.30. L'accesso alla biblioteca è consentito, nel limite della capienza, esclusivamente ai soggetti muniti del Green Pass.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...