Solofra, convenzione per valorizzare la rete sentieristica storica

La stipula il 14 Maggio a Palazzo Orsini

Redazione Irno24 13/05/2021 0

Il Comune di Solofra, insieme all’Ente Parco Regionale dei Monti Picentini, alla Comunità Montana Irno-Solofrana, al CAI Avellino (Club Alpino Italiano), all’Associazione Salvaguardia Beni Culturali Solofra, al Circolo Legambiente "Valle Solofrana" Solofra-Montoro, all’A.S.D Frate Vento e all’Associazione Turistica Pro loco Solofra, hanno dato luogo ad un’iniziativa finalizzata al ripristino, alla tutela e alla valorizzazione della rete sentieristica storica della Città di Solofra.

Venerdì 14 maggio alle ore 12.00, nella sede comunale di Palazzo Orsini, verrà stipulata apposita «Convenzione per la realizzazione di iniziative congiunte sul territorio di Solofra per la promozione del turismo sostenibile e della tutela ambientale».

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/05/2020

Spara con fucile ad aria compressa e ferisce compaesano, denunciato 20enne a Solofra

È stato denunciato in stato di libertà un ventenne che nel pomeriggio di ieri, dalla finestra della sua abitazione a Solofra, armato di un fucile ad aria compressa, avrebbe esploso un colpo e ferito, fortunatamente in modo non grave, un suo compaesano.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della locale Stazione che hanno subito avviato le indagini ed individuato il presunto responsabile. All’esito dell’immediata perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto quel fucile di libera vendita che è stato sottoposto a sequestro.

Alla luce delle evidenze emerse, a carico del ventenne è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, in quanto ritenuto responsabile di lesioni personali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/02/2021

Solofra, al Centro Sociale si vaccinano gli over 80 di cinque comuni

Da ieri, nel Comune di Solofra, presso il Centro Sociale di Via Melito, è possibile, previa convocazione da parte dell'ASL Avellino, effettuare il vaccino anti Covid-19 per tutti gli over 80 dei comuni di Solofra, Santo Stefano del Sole, San Michele di Serino, Santa Lucia di Serino, Serino.

Il Sindaco Vignola: "La campagna vaccini è finalmente iniziata e registriamo una buona e ordinata affluenza. Il Comune di Solofra, con il supporto della Solofra Servizi, ha allestito in tempi rapidi il centro vaccini perché tutto proceda con celerità e sicurezza a beneficio dei cittadini di questo comprensorio".

Gli anziani o i loro familiari che hanno difficoltà ad accedere alla piattaforma online, muniti di delega, carta di indentità e tessera sanitaria del vaccinando, potranno recarsi all'Ufficio dei Servizi Sociali presso il Complesso Monumentale di Santa Chiara nei seguenti giorni ed orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00; Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Per informazioni (negli orari sopra citati) chiamare al numero 3358000364.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/03/2021

Sospensione temporanea delle attività vaccinali del centro di Solofra

L'ASL Avellino, a partire da ieri e fino a nuova data, sospende temporaneamente le attività dei centri vaccinali di Solofra e di Montemarano. Questa la nota ufficiale. Riaprono invece Ariano Irpino, Moschiano, Grottaminarda, Monteforte, Monteverde e Mirabella Eclano. Lo rende noto il Comune di Solofra attraverso i propri canali istituzionali.

"Stante il numero crescente di casi di positività al Covid-19 che si stanno registrando nel comprensorio - aveva scritto all'ASL il sindaco di Solofra, Vignola - si richiede di non sospendere le vaccinazioni presso il Centro Vaccinale di Solofra".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...