Solofra, chiarimenti del Comune su centro vaccinale Via Melito
La sospensione delle attività è stata disposta dall'Asl Avellino
Redazione Irno24 06/03/2021 0
La somministrazione del vaccino anti Covid-19 agli anziani over 80 presso il Centro Vaccinale di Solofra - rende noto il Comune - è di competenza esclusiva dell’Asl Avellino, che contatta direttamente i soggetti interessati (e le eventuali “riserve”) prenotatesi sulla piattaforma regionale.
Al Comune di Solofra compete esclusivamente l’allestimento logistico e la custodia del Centro Vaccinale di Via Melito. La sospensione delle attività vaccinali presso il Centro Vaccinale di Solofra, come degli altri centri irpini, è stata disposta dalla stessa Asl Avellino (nota prot. 8003 del 01.03.2021). La ripresa delle attività sarà tempestivamente comunicata alla cittadinanza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/09/2020
Droga nascosta dietro la tv e cartucce illegali in garage, 20enne di Solofra nei guai
Credeva che quel vano occultato dal televisore potesse consentirgli di sottrarsi alle proprie responsabilità, ma non è andata come sperava: all’esito della perquisizione domiciliare, i Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato un 20enne del posto, ritenuto responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio nonché detenzione illegale di munizionamento.
I militari hanno rinvenuto circa 10 grammi di marijuana e hashish abilmente nascosti dal giovane dietro a un televisore. Inoltre, i Carabinieri hanno recuperato anche alcune cartucce per fucile illegalmente detenute, occultate nel garage. Il tutto è stato sottoposto a sequestro e per il 20enne è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura di Avellino.
Redazione Irno24 11/02/2021
Solofra, una messa in memoria delle vittime del sisma 1980
La cittadinanza è invitata a partecipare alla solenne messa celebrata dal Primicerio Monsignor Mario Pierro, giovedì 11 febbraio 2021 alle ore 18.00, nella Collegiata di San Michele Arcangelo, a Solofra, in memoria delle vittime del terremoto del 23 novembre 1980. Dopo la Celebrazione Eucaristica ci sarà la presentazione del libro "Solofra 23 Novembre 1980 - 23 Novembre 2020", che verrà donato ai partecipanti. Lo scrive il Comune sui social.
Redazione Irno24 19/10/2021
Solofra, una mappa delle zone interessate dall'emergenza cinghiali
In data 13 Ottobre è stato convocato un tavolo tecnico, che si è tenuto in data 15 Ottobre 2021, per affrontare l'emergenza cinghiali nel territorio del Comune di Solofra.
Il Vice Sindaco Maria Luisa Guacci, alla presenza, fra gli altri, del Cap. Lucio De Pascale, Comandante della Polizia Municipale, ha rappresentato le zone interessate dalla presenza dei cinghiali: Via Turci Castello, Via Provinciale Turci, Via Pasteno, Via Toppolo, Via Cigliano, Via Cerzeta.
Nell'attesa di una stesura della mappa del territorio comunale, che consentirà di individuare il piano di intervento da applicare, si procederà al protocollo operativo che il caso richiede, previa emissione di Ordinanza Sindacale e pubblicità delle attività che si andranno a intraprendere.