Sorpresi a rubare all'isola ecologica di Solofra, in manette camionisti iraniani

Si erano impossessati di abbigliamento e piccoli elettrodomestici

Redazione Irno24 07/10/2020 0

Furto aggravato in concorso è il reato di cui dovranno rispondere due autotrasportatori di origini iraniane, un 36enne ed un 52enne, tratti in arresto dai Carabinieri della Stazione di Solofra, che hanno operato unitamente a personale della Polizia Locale.

Durante la scorsa notte, i militari hanno bloccato in flagranza di reato i due che, dopo aver divelto la rete di recinzione e danneggiato i cassoni dell'isola ecologica comunale, si erano impossessati di vari capi di abbigliamento nonché di piccoli elettrodomestici. Condotti in Caserma, sono stati arrestati. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/09/2020

"Pasticciotto day" a Solofra, ce n'è per tutti i gusti

Pasticciotto day al Gran Caffè Romano di Solofra (Piazza Umberto I). La storica pasticceria di Lello e Gianfranco Romano dà il benvenuto al mese di settembre con un evento dedicato al re dei dolci salentini. Sabato 5 settembre, dalla mattina fino a tarda notte, una giornata nel segno dei sapori suadenti del paffuto dessert nato nel 1745 a Galatina, ma divenuto un cult della pasticceria solofrana.

Un tripudio di profumi, aromi e consistenze declinate nei gusti più svariati e accattivanti. Nella sua versione classica questo fagottino prevede un semplice ripieno di crema pasticcera, ma l'estro e la fantasia di Lello e Gianfranco non conoscono confini. La linea sarà arricchita di moltissime farciture: albicocca del Vesuvio, arancia candita di Sicilia, pasta di mandorla, Pistacchio di Bronte, nocciola Avellana e a moltre altre golose sorprese tutte da scoprire.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/07/2020

Inaugurato il campo sportivo comunale di Rione Caposolofra

Alla presenza del Sindaco Michele Vignola e dell'Amministrazione Comunale, è stato inaugurato il campo sportivo comunale di Rione Caposolofra. Un progetto di riqualificazione portato avanti, con cura e dedizione, dall'Associazione Caposolofra, in particolare grazie all'impegno di Domenico De Maio. Un chiaro esempio di sinergia tra Comune e Privato. Uno spazio dedicato allo sport, nel cuore della zona alta della città, che assicurerà ancora più energia e vitalità al rione e momenti di forte coesione sociale per tutti, a cominciare dai bambini e dai più giovani.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/02/2021

Mezzi spargisale in azione a Solofra dalle prime ore del mattino

Questa mattina, uomini e mezzi in azione a Solofra per fronteggiare i pericoli causati dal ghiaccio. Dalle ore 7,15, spargimento sale sui marciapiedi da parte del personale del servizio spazzamento; dalle ore 7.45 per garantire la viabilità lungo le strade, in particolare delle zone alte della città, in attività due mezzi spargisale della ditta incaricata dal Comune. In campo anche le Associazioni di volontariato e Protezione Civile "Rita Gagliardi" e "Smile". Gli interventi sono coordinati dalla Polizia Municipale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...