Ripresa scuole a Solofra, il 25 Gennaio tutte le elementari e il 1° Febbraio le medie

Il sindaco Vignola firma l'ordinanza

Redazione Irno24 22/01/2021 0

Con ordinanza del sindaco di Solofra n. 13 del 21/01/2021, si dispone che le attività didattiche in presenza riprenderanno con il seguente calendario: 25 gennaio 2021 le classi elementari terze, quarte e quinte; 1 febbraio 2021 la scuola secondaria di primo grado.

Per la ripresa delle attività in presenza delle scuole secondarie di II grado si rinvia, sin d’ora, ai provvedimenti che saranno adottati in materia dal Presidente della Regione.

L'ORDINANZA INTEGRALE

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/07/2021

Gasolio "miscelato" e schede carburante dubbie, CC Solofra denunciano 2 persone

Ieri, a Serino (AV), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Solofra hanno fermato un furgone con a bordo due uomini della provincia di Napoli. Si tratta di un 30enne e di un 53enne con a carico numerosi precedenti per truffa.

L’anomalo atteggiamento manifestato dai due ha indotto i Carabinieri ad approfondire l’accertamento e, all’esito di perquisizione personale e veicolare, sono state rinvenute 9 schede carburante del valore complessivo di 550 euro nonché 425 litri di gasolio miscelato con altre sostanze contenuto in 17 taniche di plastica.

I due “soci in affari” non sono stati in grado di fornire una valida giustificazione, per cui, oltre alla denuncia in stato di libertà alla Procura di Avellino per il reato di ricettazione, a loro carico è scattata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio. Sequestrati veicolo, schede e taniche.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/11/2020

Tenta il suicidio lanciandosi da un dirupo, 40enne salvato in extremis a Solofra

È accaduto ieri a Solofra. Non sono noti i motivi alla base del gesto. Il 40enne ha preannunciato le sue intenzioni al suo medico curante, che prontamente ha dato l'allarme. Dopo ore di angoscia e ricerche è stato così tratto in salvo. La cabina di regia dell’intervento è stata la Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino.

Ricevuta la notizia, è stato applicato il protocollo previsto per queste emergenze: è stato aperto un canale di comunicazione con il gestore di telefonia, che ha fornito le coordinate per la geolocalizzazione, indispensabili per circoscrivere la zona dove si era diretto il soggetto.

Nella tarda serata di ieri, in località impervia ai confini con la provincia di Salerno, al termine delle ricerche a cui hanno preso parte anche i Vigili del Fuoco e personale del Club Alpino Italiano di Avellino, il malcapitato, grazie al risolutivo intervento di un elicottero dell’Aeronautica Militare con base in Pratica di Mare (Roma), è stato recuperato in un vallone nei pressi del Pizzo di San Michele. Politraumatizzato ed in stato di ipotermia, l’uomo è stato trasportato dal servizio 118 all’ospedale “Moscati” di Avellino, dov’è tuttora ricoverato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/02/2024

Controlli GdF-Municipale a Solofra, segnalati 6 giovani in possesso di droga

Fra il 2 e il 3 febbraio, controlli di GdF (anche con impiego del Nucleo Cinofili) e Polizia Municipale sul territorio di Solofra. Segnalati all'Autorità Giudiziaria 6 giovani, tra cui un minorenne, in quanto trovati in possesso di sostanze stupefacenti, per un totale di 25 grammi.

Altri giovani, presenti nella folla dinanzi un esercizio pubblico del luogo, riuscivano a disfarsi delle sostanze stupefacenti in loro possesso, ma queste venivano prontamente recuperate e poste sotto sequestro amministrativo ai fini della distruzione, per un totale di 10 grammi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...