Solofra, chiusura galleria Monte Pergola fra il 29 e il 30 luglio

Come da ordinanza Anas, il traffico veicolare è dirottato sul percorso alternativo

foto di archivio

Redazione Irno24 24/07/2025 0

Fra martedì 29 e mercoledì 30 luglio, nella fascia oraria 22:00-6:00, chiude il tratto del Raccordo di Avellino fra lo svincolo di Solofra e quello di Serino, compresa la canna autostradale del tunnel Monte Pergola in direzione Avellino. Pertanto, come da ordinanza Anas, il traffico veicolare è dirottato sul percorso alternativo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/06/2025

Auto a fuoco in galleria Monte Pergola, chiuso RA2 fra Serino e Solofra

Lungo il Raccordo Autostradale 2 di Avellino, è provvisoriamente interdetta, in entrambe le direzioni, la tratta compresa tra gli svincoli di Serino e Solofra, a causa di un’auto che ha preso fuoco all’interno della galleria "Monte Pergola". Allo stato attuale, la circolazione è deviata con uscita obbligatoria ai due svincoli. Sul posto sono presenti le squadre Anas, delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco per la gestione dell’evento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/07/2023

Solofra, nuova biblioteca alla frazione Sant'Andrea Apostolo

Grande partecipazione ed entusiasmo presso il centro sociale di Sant'Andrea Apostolo a Solofra, dove l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Moretti, ha inaugurato, in collaborazione con le associazioni "Gruppo di Lettura" e "Nice to meet you", una nuova biblioteca, dedicata soprattutto ai bambini, composta da oltre 3mila volumi. L'amministrazione è riuscita a intercettare un finanziamento regionale da 5mila euro.

"Troviamo sia la maniera migliore per rilanciare e ravvivare questo quartiere - spiega l'assessore alla cultura, Mariangela Vietri - cominciando dal coinvolgimento dei bambini. Questa è una significativa iniziativa attraverso cui creare aggregazione e lo scambio di socialità. È solo l'inizio di un percorso volto a potenziare e rilanciare le attività culturali della nostra città, che consideriamo vero cardine di sviluppo ed educazione per l'intera comunità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/07/2021

Solofra, ok a proroga per gli impianti di depurazione

In riferimento alla notizia, diffusa anche a mezzo stampa, circa la possibile interruzione dell'attività dell'impianto di depurazione di Solofra che serve le aziende del Distretto Conciario, il Comune di Solofra - fa sapere il Sindaco Vignola - ha avviato le opportune interlocuzioni con gli uffici della Regione e della Provincia di Avellino che hanno consentito una proroga relativa alla messa in esercizio degli impianti, così come già autorizzato con l'AUA del Comune di Solofra del 23 Agosto 2018.

Proroga necessaria nelle more dei lavori all'impianto di depurazione, finanziati dalla Regione e necessari al fine di porre una soluzione definitiva all'annosa problematica connessa alle emissioni odorigene provenienti dall'impianto stesso. Il Comune, inoltre, ha sollecitato la Regione a definire un cronoprogramma puntuale e celere per procedere alla realizzazione dei lavori suddetti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...