Solofra, completati nei tempi stabiliti i lavori sulla condotta a Sant'Andrea
Far scorrere per qualche minuto l'acqua per riottenere le originarie condizioni di limpidezza
Redazione Irno24 28/12/2021 0
I lavori straordinari per la riparazione della condotta a Sant'Andrea di Solofra sono terminati nei tempi stabiliti. Le manovre connesse alla chiusura e alla riapertura delle condotte potrebbero determinare fenomeni di torbidità, basterà far scorrere per qualche minuto l'acqua per riottenere le originarie condizioni di limpidezza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/04/2023
Sventata truffa dello specchietto a Solofra, denunciato 30enne
I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato un 30enne di Napoli per “tentata truffa”. Nella città conciaria l’uomo, alla guida di un’auto presa a noleggio, avrebbe simulato un incidente con un’autovettura condotta da una ragazza, pretendendo del denaro quale risarcimento per l’asserito danno.
Ma la giovane automobilista, subdorando l’inganno, non ha “abboccato”: ricordando i consigli dell’Arma in merito a tale tipologia di reato, non ha esitato a segnalare l’accaduto al “112”. A questo punto l’uomo è subito risalito in auto e si è dato alla fuga. L’immediata attività d’indagine ha permesso di individuare il presunto responsabile (già gravato da specifici precedenti di polizia), deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino.
Questo tipo di truffa è molto frequente, la dinamica è sempre la stessa e la richiesta di risarcimento in denaro, al fine di mettere a tacere la controversia, si aggira solitamente tra i 50 ed i 200 euro. Tutto inizia con un colpo secco all’auto della vittima prescelta, spesso appena percettibile, seguono suoni di clacson o luci abbaglianti. Per semplice cortesia, e non comprendendo cosa accade, ci si fermerà per ascoltare di cosa il conducente dell’altro veicolo vuole avvisarci con tanta urgenza.
Nella truffa, il sedicente danneggiato accuserà di aver subito un danno alla sua auto e cercherà di dare maggiore credibilità al raggiro mostrandone lo stato (naturalmente il danno è stato appositamente fatto in precedenza). I truffatori contano sulla convenienza per l’automobilista di chiudere la questione istantaneamente rispetto alla compilazione, in alternativa, del modello di contestazione amichevole, con il coinvolgimento, quindi, dell’assicurazione.
Redazione Irno24 24/03/2022
Solofra, fino al 5 Aprile chiusure notturne della galleria Monte Pergola
Anas comunica - fa sapere il Comune di Solofra - la chiusura al traffico della Galleria Monte Pergola dal 22/03/2022 fino al 05/04/2022 dalle 22:00 alle 06:00 del giorno successivo, esclusi i giorni festivi e prefestivi. Il traffico veicolare sarà deviato su viabilità locale con uscita allo svincolo di Solofra e possibilità di rientro allo svincolo di Serino.
Redazione Irno24 30/04/2021
Solofra, riapertura scuole a partire dal 3 Maggio
E' revocata, con effetto dal 3 Maggio 2021, l'ordinanza del sindaco di Solofra n. 43/2021. Per l'effetto, la disciplina in ordine alle attività scolastiche sul territorio comunale di Solofra, per gli istituti di ogni ordine e grado, è quella disposta dai provvedimenti legislativi, governativi e regionali approvati sulla materia e vigenti di tempo in tempo. Ecco il decreto di revoca.