Solofra fa registrare 5 nuovi casi Covid, l'annuncio del Sindaco

"È fatto obbligo osservare tutte le disposizioni con responsabilità e rigore"

Redazione Irno24 09/11/2021 0

"Registriamo 5 nuovi casi di contagio da Covid. I nostri concittadini sono a casa, dove osserveranno il necessario periodo di isolamento e cura sino al superamento della positività. Ad oggi sono 21 i concittadini positivi, 653 i guariti, 13 i deceduti. È fatto obbligo osservare tutte le disposizioni in essere, con responsabilità e rigore". Lo scrive sui social il sindaco di Solofra, Vignola.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/07/2021

Ospedale Landolfi, il Sindaco di Solofra ricevuto dal Ministro della Salute

Nei giorni scorsi, il Sindaco di Solofra, Vignola, è stato ricevuto al Ministero della Salute insieme ad un rappresentante del Collettivo "A difesa dell'Ospedale Landolfi" per portare all'attenzione del dicastero la causa del Pronto Soccorso dell'Ospedale Landolfi.

Scrive il primo cittadino: "Il Ministro Speranza, mostrando grande disponibilità, ha ascoltato le nostre ragioni. Abbiamo rappresentato la storia del nostro Ospedale ed in particolare dal Decreto 29 del 2018 che con il Piano Ospedaliero prevedeva il presidio di Pronto Soccorso e l'apertura di reparti di specialità. Piano Ospedaliero approvato ai sensi del DM 70/2015, quindi nel rispetto di requisiti molto restrittivi, ai fini del rientro della spesa sanitaria in periodo di commissariamento, ma mai attuato dall'Azienda Ospedaliera Moscati.

Il Ministro Speranza ha chiesto di poter approfondire la tematica attraverso una documentazione integrativa da vagliare d'intesa con i Dirigenti del Ministero, fermo restando che le competenze sono in capo alla Regione e nell'ambito di una collaborazione interistituzionale. Dalla discussione è emerso come, assodata l'importanza di poli ospedalieri di alta specialità, è necessario garantire la diffusione dei servizi sanitari sui territori, anche alla luce dell'esperienza pandemica e in vista degli investimenti legati al PNRR".

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/04/2022

"Maggio dei Libri 2022", a tu per tu con la storia di Solofra

Nell'ambito dell'iniziativa "Il Maggio dei Libri 2022", la storia di Solofra a portata di mano in due appuntamenti. Il 30 Aprile, alle 18:30, presso la Chiesa di Sant'Andrea, consegna del restaurato Liber Renatorum (1585-1656) all'omonima Parrocchia. Dopo la Santa Messa presenziata da don Virgilio D'Angelo, saranno presentati foto e filmati del restauro del libro che riporta l'atto di nascita del sommo pittore Francesco Guarini (1611) e gli atti dei suoi familiari.

Il 6 Maggio, alle 19:00, nella Sala Maggiore di Palazzo Orsini (Casa Comunale), "La grande Guerra. I Caduti di Solofra"; torna a Palazzo Orsini, dopo il restauro, il quadro commemorativo del 1920. Dal 6 Maggio al 30 Giugno 2022, dalle 9:00 alle 13:00, la mostra fotografica "I nostri giovani Caduti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/11/2020

Solofra, intervento di derattizzazione il 4 Dicembre

L'Amministrazione Comunale di Solofra comunica alla cittadinanza che, d'intesa con l'Unità Operativa Igiene e Sanità Pubblica della ASL di Avellino, ha programmato un intervento di derattizzazione e disinfestazione su tutto il territorio. Le operazioni avranno luogo dalle ore 7:00 alle ore 15:00 di Venerdì 4 Dicembre 2020.

L'AVVISO COMUNALE

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...