Si scaglia contro i CC intervenuti per sedare lite, arrestato 44enne a Solofra
Nonostante l'opera di persuasione dei militari, l'uomo non ha desistito dal suo stato minaccioso
Redazione Irno24 14/04/2025 0
I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno tratto in arresto un 44enne per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Nello specifico, a seguito di una chiamata alla centrale operativa per una lite all’esterno di una panetteria del posto, i militari cercavano di sedare gli animi e riportare alla calma i facinorosi.
In particolare, uno dei due contendenti, nonostante l'opera di persuasione dei Carabinieri, non desisteva dal suo stato minaccioso, dando in escandescenza. Raggiunto e fermato, l’uomo ha continuato ad opporre una viva resistenza, scagliandosi fisicamente contro i militari, la cui prontezza di riflessi ha impedito che l’azione producesse più gravi conseguenze. Dopo l'arresto, il 44enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia CC di Solofra, in attesa del rito direttissimo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/07/2021
Solofra, ok a proroga per gli impianti di depurazione
In riferimento alla notizia, diffusa anche a mezzo stampa, circa la possibile interruzione dell'attività dell'impianto di depurazione di Solofra che serve le aziende del Distretto Conciario, il Comune di Solofra - fa sapere il Sindaco Vignola - ha avviato le opportune interlocuzioni con gli uffici della Regione e della Provincia di Avellino che hanno consentito una proroga relativa alla messa in esercizio degli impianti, così come già autorizzato con l'AUA del Comune di Solofra del 23 Agosto 2018.
Proroga necessaria nelle more dei lavori all'impianto di depurazione, finanziati dalla Regione e necessari al fine di porre una soluzione definitiva all'annosa problematica connessa alle emissioni odorigene provenienti dall'impianto stesso. Il Comune, inoltre, ha sollecitato la Regione a definire un cronoprogramma puntuale e celere per procedere alla realizzazione dei lavori suddetti.
Redazione Irno24 13/01/2021
Cedimento in località Castelluccia a Solofra, si circola ad una sola corsia
Il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, visto che in data 6 Gennaio 2021 gli agenti della Polizia Municipale constatavano il cedimento di parte della sede stradale in località Castelluccia, nei pressi della depositeria Albanese, ordina ad horas la chiusura la traffico veicolare di una sola corsia di marcia in Via Castelluccia, direzione Solofra con provenienza Montoro.
Il provvedimento interessa un tratto di circa 70 metri e rende la strada percorribile a doppio senso di circolazione nella medesima corsia ma con senso di marcia alternato. Ecco l'ordinanza integrale.
Redazione Irno24 27/07/2023
I rioni di Solofra si sfidano il 28 e 29 Luglio, oltre 100 i giocatori
L'attesa è finita! Rioniamoci 2023 è pronto a prendere il via il 28 e 29 Luglio in Viale Principe Amedeo, a Solofra. Questo emozionante evento, giunto alla sua edizione più grande e coinvolgente, vedrà oltre 100 giocatori provenienti da ogni rione della città gareggiare in una divertente e accesa competizione.
La sfida coinvolgerà le squadre dei vari rioni, ognuna composta da 15 componenti divisi in tre fasce d'età: da 0 a 25 anni, da 25 a 50 anni e da 50 anni in su. Un aspetto importante di questa competizione è la promozione dell'inclusività e della parità di genere, con l'obbligo per ogni squadra di avere almeno 5 donne.
Un'area Street Food, a cura dell'Associazione Commercianti "Sere d'estate sotto la Villa", offrirà una deliziosa selezione di cibo e bevande da gustare durante l'evento. Gli stand gastronomici saranno accompagnati da giochi per bambini e tanto altro, rendendo l'atmosfera ancora più vivace e familiare. La serata di sabato si preannuncia particolarmente coinvolgente, con Disco Dance anni '90 in attesa della proclamazione del rione vincitore.
Venerdì 28 Luglio, la giuria valuterà le presentazioni dei rioni, assegnando voti da 1 a 4 in base allo stendardo e alla scenografia di ingresso. Questi voti contribuiranno a stabilire una classifica iniziale, che poi si combinerà con i punteggi ottenuti nei giochi del torneo e nei giochi del sabato sera, cioè il Quizzettone e il Musicaland, in cui la prontezza di riflessi e la memoria dei partecipanti verranno messe alla prova con una serie di domande e brani musicali da indovinare.