Si scaglia contro i CC intervenuti per sedare lite, arrestato 44enne a Solofra

Nonostante l'opera di persuasione dei militari, l'uomo non ha desistito dal suo stato minaccioso

Redazione Irno24 14/04/2025 0

I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno tratto in arresto un 44enne per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Nello specifico, a seguito di una chiamata alla centrale operativa per una lite all’esterno di una panetteria del posto, i militari cercavano di sedare gli animi e riportare alla calma i facinorosi.

In particolare, uno dei due contendenti, nonostante l'opera di persuasione dei Carabinieri, non desisteva dal suo stato minaccioso, dando in escandescenza. Raggiunto e fermato, l’uomo ha continuato ad opporre una viva resistenza, scagliandosi fisicamente contro i militari, la cui prontezza di riflessi ha impedito che l’azione producesse più gravi conseguenze. Dopo l'arresto, il 44enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia CC di Solofra, in attesa del rito direttissimo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/03/2021

Solofra, rimozione e brillamento di residuato bellico inesploso in zona serra del Faito

Ieri sono state effettuate e concluse le operazioni di rimozione e brillamento, ad opera delle Forze Armate, dell'ordigno rinvenuto tra i castagneti della serra del Monte Faito, in territorio solofrano. L'area è libera da ogni interdizione istituita dall'Ordinanza Sindacale n. 30 del 03-03-2021.

Secondo una perizia effettuata dagli artificieri dell'Esercito Italiano, si deduce che la munizione è sempre rimasta sul posto, quindi, appartenuta ad un commando americano stanziato in quella zona che puntava obiettivi in basso.

Queste le caratteristiche della bomba, ritrovata corrosa e bucata da un lato: Caricamento WP (fosforo bianco), capacità HP (grande capacità), non lanciata, spoletta intatta, rischio d'innesco medio/alto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/02/2021

Vignola: "Lavori all'ospedale di Solofra non iniziati, chiederemo dimissioni Pizzuti"

Il sindaco di Solofra, Michele Vignola, affida ad un post sui social la sua contrarietà circa la gestione della vicenda Landolfi, l'ospedale cittadino: "A partire dalla prossima settimana lanceremo una petizione popolare per sostenere, con una raccolta firme, la richiesta di dimissioni o la sostituzione del direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Moscati, dott. Renato Pizzuti, che si è dimostrato inaffidabile.

Dopo l'incontro del 15 gennaio con i Sindaci del comprensorio, la direzione strategica del Moscati non solo non ha dato seguito alla riapertura dei reparti, come previsto dalla Regione, ma ha continuato ad emettere ordini di servizio per trasferire personale da Solofra ad Avellino.

Il cronoprogramma dei lavori annunciati per il Landolfi fissava il termine, per alcuni di essi, alla fine di questo mese ma al momento non è iniziato nulla, se non il montaggio di una impalcatura con uno sperpero di denaro pubblico che dura da circa tre anni".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/11/2022

I Carabinieri di Solofra celebrano la Virgo Fidelis in Collegiata

Nella Collegiata di San Michele Arcangelo, i Carabinieri della Compagnia di Solofra, agli ordini del capitano Gianfranco Iannelli, con i rappresentanti delle stazioni che la compongono, celebreranno la Virgo Fidelis, patrona dell'Arma. L'appuntamento è per lunedì 21 novembre alle ore 11:00, alla presenza del sindaco Nicola Moretti e dell'intera amministrazione comunale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...