Solofra, ok a proroga per gli impianti di depurazione

Necessaria in attesa dei lavori che risolvano problematica di emissioni odorigene

Il sindaco Vignola

Redazione Irno24 09/07/2021 0

In riferimento alla notizia, diffusa anche a mezzo stampa, circa la possibile interruzione dell'attività dell'impianto di depurazione di Solofra che serve le aziende del Distretto Conciario, il Comune di Solofra - fa sapere il Sindaco Vignola - ha avviato le opportune interlocuzioni con gli uffici della Regione e della Provincia di Avellino che hanno consentito una proroga relativa alla messa in esercizio degli impianti, così come già autorizzato con l'AUA del Comune di Solofra del 23 Agosto 2018.

Proroga necessaria nelle more dei lavori all'impianto di depurazione, finanziati dalla Regione e necessari al fine di porre una soluzione definitiva all'annosa problematica connessa alle emissioni odorigene provenienti dall'impianto stesso. Il Comune, inoltre, ha sollecitato la Regione a definire un cronoprogramma puntuale e celere per procedere alla realizzazione dei lavori suddetti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/10/2021

Solofra, dal 15 Novembre si circola con catene da neve a bordo

A far data dal 15 novembre 2021, e fino al 15 aprile 2022, è fatto obbligo di circolare su tutte le strade ricadenti nel territorio del Comune di Solofra con veicoli equipaggiati con pneumatici da neve e/o catene a bordo. Lo dispone il sindaco Vignola con apposita ordinanza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/03/2020

Tampone positivo a Solofra, si aggiunge a quello reso noto ieri sera

Scrive su facebook il Sindaco di Solofra, Michele Vignola: "Uno dei tamponi effettuati in questi ultimi giorni è risultato positivo al test, auguriamo al nostro concittadino una pronta guarigione. Tutte le procedure necessarie sono state immediatamente attivate.

Il COC del Comune di Solofra monitora costantemente l'evolversi della situazione e sta attuando tutte le azioni necessarie a supportare i cittadini ed a garantire misure di sicurezza e di controllo del territorio. E' fatto obbligo rimanere in casa".

Nella serata di ieri, il primo cittadino aveva informato circa un'altra positività al Covid-19.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/10/2020

Solofra, il sindaco annuncia diverse guarigioni dal Covid

Nei giorni scorsi - scrive il sindaco di Solofra, Vignola - abbiamo comunicato la notizia che un nostro giovane concittadino era guarito dal Coronavirus. Oggi siamo felici di annunciare che anche gli altri 4 cittadini contagiati nel periodo Agosto-Settembre, tra cui la sig.ra Vilma Scarano e il giovane Francesco Ruggiero, sono risultati negativi ai test di controllo e sono quindi guariti. Finalmente potranno abbracciare le rispettive famiglie, ritornare tra la gente e riprendere le proprie attività.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...