Solofra, i Carabinieri addobbano l'albero insieme ai bimbi dell'asilo nido
Un incontro che ha unito l’atmosfera festosa on l’importanza dell’educazione ambientale
Redazione Irno24 03/12/2024 0
In vista delle imminenti festività natalizie, i Carabinieri della Stazione di Solofra e del Nucleo Forestale di Serino hanno fatto visita ai piccoli ospiti e ai docenti di un asilo nido della città conciaria. Un incontro che ha unito l’atmosfera festosa del Natale con l’importanza dell’educazione ambientale, trasmettendo un messaggio di vicinanza e comunità.
In tale occasione, i Carabinieri hanno donato un abete rosso, ricevuto dai Vivai Regionali. L’albero, simbolo di vita e speranza, è stato al centro di un momento di condivisione che ha visto bambini e docenti impegnati con entusiasmo ad addobbarlo, decorandolo con creatività e cura. L’iniziativa, nata nell’ambito degli incontri di prossimità promossi dall’Arma dei Carabinieri, ha voluto anche sensibilizzare i più piccoli all’importanza della natura e della cura dell’ambiente.
La giornata si è conclusa con sorrisi, abbracci e una forte emozione che ha unito grandi e piccini, confermando il ruolo fondamentale dell’Arma nel tessuto sociale della comunità. Un segnale di come la vicinanza e il dialogo possano essere strumenti preziosi per costruire un futuro migliore.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/03/2020
Solofra, servizio di assistenza alle persone disabili e anziane
Il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, dispone un servizio di assistenza alle persone disabili e anziane. In campo le associazioni di Protezione civile e componenti del Centro Operativo Comunale, con il coordinamento dell'ufficio dei servizi sociali.
L'assistenza, legata ad acquisto di medicinali, generi di prima necessità, commissioni necessarie per la salute, è dedicata alle persone anziane sole (che non abbiano parenti di riferimento), alle persone disabili (che non abbiano parenti di riferimento), ai nuclei familiari con minori diversamente abili che abbiano difficoltà di spostamento e senza parenti di riferimento.
Redazione Irno24 30/01/2025
Task force CC contro le truffe, tre denunce fra Solofra e Montoro
I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato una 18enne della provincia di Napoli che, traendo in inganno la vittima, mediante una telefonata in cui fa credere al malcapitato di parlare con il proprio figlio, si faceva accreditare su carta prepagata la somma di 900 euro per l’acquisto di un cellulare.
I Carabinieri della Stazione di Montoro, invece, hanno denunciato un 19enne della provincia di Pordenone che, attraverso un annuncio fittizio sui social, avrebbe posto in vendita un cellulare, rendendosi irreperibile dopo aver ricevuto 120 euro sulla sua prepagata; e una 53enne della provincia di Napoli, che aveva pubblicato su un noto sito online un falso annuncio per la locazione di un immobile, facendosi accreditare la somma di 455 euro.
Redazione Irno24 13/05/2021
Solofra, convenzione per valorizzare la rete sentieristica storica
Il Comune di Solofra, insieme all’Ente Parco Regionale dei Monti Picentini, alla Comunità Montana Irno-Solofrana, al CAI Avellino (Club Alpino Italiano), all’Associazione Salvaguardia Beni Culturali Solofra, al Circolo Legambiente "Valle Solofrana" Solofra-Montoro, all’A.S.D Frate Vento e all’Associazione Turistica Pro loco Solofra, hanno dato luogo ad un’iniziativa finalizzata al ripristino, alla tutela e alla valorizzazione della rete sentieristica storica della Città di Solofra.
Venerdì 14 maggio alle ore 12.00, nella sede comunale di Palazzo Orsini, verrà stipulata apposita «Convenzione per la realizzazione di iniziative congiunte sul territorio di Solofra per la promozione del turismo sostenibile e della tutela ambientale».