Solofra in Arte 2022, quindici spettacoli fra Agosto ed Ottobre
L'ingresso agli spettacoli è libero, si raccomanda l'utilizzo della mascherina
Redazione Irno24 12/08/2022 0
L'Amministrazione Comunale di Solofra - si legge sulla pagina social dell'Ente - è lieta di presentare un ricco programma di appuntamenti con l'arte, che si terranno in Città. Quindici appuntamenti unici da non perdere, divisi in 8 settimane da Agosto ad Ottobre. L'ingresso è libero, si raccomanda l'utilizzo della mascherina. In basso, il calendario completo della rassegna.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/09/2021
Funzionano i consigli delle FdO, in fumo 4 truffe ad anziani di Solofra
Ieri, a Solofra, 4 truffe ad anziani sventate grazie ai consigli diffusi dai media e dalla Prefettura di Avellino. Analogo il “modus operandi”: il malvivente contatta le vittime prescelte chiedendo il pagamento per fantomatici acquisti effettuati da parte di figli o nipoti.
Anche questa volta, le vittime avevano bene in mente i consigli che da tempo le Istituzioni divulgano per prevenire le truffe agli anziani. Le persone avvicinate dai truffatori avevano ricevuto le locandine divulgate alcune settimane fa o avevano rammentato i medesimi consigli diffusi dai media, in particolare le TV locali irpine. Così si sono avvedute in tempo del tentativo di raggiro, non esitando ad allertare il “112”.
I positivi risultati conseguiti sono anche il frutto della costante e paziente opera di divulgazione – mediante la disseminazione di volantini, interviste televisive sui canali locali, incontri presso le parrocchie e presso i luoghi di aggregazione o frequentazione (farmacie, supermercati) – che da tempo le Istituzioni, in particolare la Prefettura di Avellino, i Carabinieri e tutte le Forze dell’Ordine hanno messo in campo per innalzare il livello di guardia contro questo odioso tipo di raggiri.
Redazione Irno24 14/10/2023
Solofra, sequestrato opificio non in regola con le autorizzazioni
Nella costante vigilanza del polo industriale di Solofra (AV), i Carabinieri del Nucleo Forestale di Serino (AV) hanno rilevato che un'azienda operante nel settore della lavorazione delle pelli non disponeva delle necessarie autorizzazioni per le emissioni in atmosfera.
I Carabinieri hanno anche scoperto che tale azienda non aveva mai presentato la denuncia di inizio attività, obbligo fondamentale per garantire la trasparenza e il rispetto delle normative vigenti. I militari, dunque, hanno provveduto immediatamente a porre l’opificio sotto sequestro.
Redazione Irno24 05/07/2024
Solofra, installati defibrillatori nelle frazioni Sant'Agata e Sant'Andrea
"Le frazioni Sant'Agata e Sant'Andrea, grazie alla raccolta fondi da noi avviata e col supporto di tutti i cittadini che hanno sostenuto l'iniziativa, sono dotate di defibrillatori. A Sant'Agata è installato nei pressi della scuola materna, a Sant'Andrea nei pressi della casetta dell'acqua.
Un doveroso ringraziamento va al Comune di Solofra per la disponibilità e soprattutto all'azienda OMFAS, che ha provveduto al montaggio. Entro fine mese provvederemo all'installazione anche al centro di Solofra".
Lo scrive l'associazione commercianti di Solofra.