Solofra, inaugurazione della scuola primaria di Sant'Agata Irpina

Al taglio del nastro il 12 settembre ci sarà anche il Governatore della Campania, De Luca

Redazione Irno24 11/09/2024 0

Giovedì 12 settembre, alle 9:00, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della scuola primaria della frazione (di Solofra) Sant'Agata Irpina, in via Cortine. Il plesso era stato chiuso nel 2017, in vista del necessario intervento di adeguamento sismico, consistito nella sua demolizione e ricostruzione.

Un'opera portata a termine grazie al finanziamento da oltre un milione e trecentomila euro, intercettato attraverso i fondi del piano dell'ex Miur, poi trasferiti all'interno della programmazione del Pnrr per le medie opere. I lavori, iniziati il 22 luglio 2021 e terminati lo scorso 5 luglio, restituiscono alla comunità una scuola nuova, sicura, moderna, funzionale e ad energia zero.

Al taglio del nastro sarà presente anche il Governatore della Campania, De Luca.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/12/2019

"Racconti di Natale", grande atmosfera a Solofra

Anche per il 2019, la suggestiva atmosfera del Natale animerà per un mese intero le strade della città di Solofra con un ricco cartellone di eventi, organizzati per le festività natalizie dall'Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Michele Vignola, per consentire alle persone di ogni età di vivere l'atmosfera della festa più amata da tutti. Tutto questo mentre l'albero di Natale illumina Piazza San Michele, il cuore delle Città. Accanto ai "racconti" fiabeschi, in agenda anche spettacoli musicali, esibizioni di danza, tour enogastonomici, mostre. Gran finale con "Arriva la Befana" il 6 Gennaio 2020.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/01/2023

Allacci abusivi a rete elettrica, in quattro nei guai a Solofra

I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno denunciato quattro persone del posto, ritenute responsabili di furto di energia elettrica. All’esito di specifiche verifiche, presso le attività commerciali e le abitazioni private dei quattro, è stato accertato che erano stati effettuati degli allacci abusivi, bypassando il contatore o manomettendo lo stesso, per un danno stimato di circa 25mila euro.

In considerazione delle evidenze emerse, i quattro presunti responsabili sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura di Avellino per il reato di furto aggravato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/01/2020

Artisti di strada, burattini e mascotte per la Befana di Solofra

Lunedì 6 Gennaio 2020, a Solofra "Arriva la Befana" in Piazza Umberto I e Via De Stefano. Fra le ore 10:00 e le 13:00, a cura della Pro Loco, un ricco programma di intrattenimento con artisti di strada, teatro dei burattini "Bing e i suoi amici", parata di mascotte Walt Disney e di Befane giganti con distribuzione di caramelle e dolciumi ai bambini. L'evento chiude la kermesse "Racconti di Natale".

AGGIORNAMENTO DEL 6 GENNAIO: EVENTO ANNULLATO A CAUSA DELLE CONDIZIONI CLIMATICHE AVVERSE, CON RAFFICHE DI VENTO E GELO.

"Spettacoli come le Befane trampoliere, il teatro dei burattini, la parata delle mascotte - fanno sapere dalla Pro Loco - sono irrealizzabili in queste condizioni e non permetterebbero, nelle migliori ipotesi, la buona riuscita dell'evento. Il nostro intento come attivisiti impegnati nello sviluppo sociale e turistico della città ci impone di prendere delle scelte razionali che vanno al di là dell'obbligo di mantenere gli impegni assunti con quanti ci sostengono nel promuovere queste iniziative".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...