Solofra, intervento di derattizzazione il 4 Dicembre

Le operazioni avranno luogo dalle 7:00 alle 15:00

Redazione Irno24 30/11/2020 0

L'Amministrazione Comunale di Solofra comunica alla cittadinanza che, d'intesa con l'Unità Operativa Igiene e Sanità Pubblica della ASL di Avellino, ha programmato un intervento di derattizzazione e disinfestazione su tutto il territorio. Le operazioni avranno luogo dalle ore 7:00 alle ore 15:00 di Venerdì 4 Dicembre 2020.

L'AVVISO COMUNALE

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/03/2020

Sanificazione dei condomini a Solofra, lo dispone il Sindaco Vignola

Al fine di garantire il buono stato igienico degli spazi comuni dei condomini, e in applicazione delle misure di contrasto, contenimento e prevenzione del contagio da Covid-19, il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, dispone che tutti i condomini presenti sul territorio comunale debbano provvedere alla sanificazione degli spazi comuni, con cadenza quindicinale, e con particolare attenzione a ringhiere, corrimano, maniglie, pulsantiere, ascensori, nonché alle aree adibite al ricovero dei contenitori per la raccolta dei rifiuti, utilizzando prodotti a ciò idonei.

Le operazioni di sanificazione potranno anche essere svolte senza, necessariamente, rivolgersi a ditte specializzate ma nell'ambito delle ordinarie operazioni periodiche di igienizzazione condominiale.

In tal caso occorre utilizzare etanolo (alcool) almeno con concentrazione al 75% o prodotti a base di cloro (la comune candeggina) all'1%, come indicato dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). I condomini dovranno comunicare l'avvenuta sanificazione con PEC (protocollo.solofra@asmepec.it) o mail semplice (stesso indirizzo).

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/08/2022

Denunciato ristoratore a Solofra, irregolarità su tutela salute e sicurezza

Violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro: questo è emerso all’esito di un controllo effettuato presso un’attività di ristorazione di Solofra da parte dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino, che hanno operato congiuntamente a personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro.

Nella circostanza, sono state riscontrate delle irregolarità sotto il profilo della formazione e della sottoposizione a sorveglianza sanitaria dei lavoratori, l’omessa rielaborazione ed aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi, nonché la mancanza di idonei mezzi di estinzione incendi.

Il responsabile dell’attività commerciale è stato pertanto deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino. Impartite altresì prescrizioni con ammende per oltre 20mila euro. Tali controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/04/2023

Donato drone a Polizia Municipale di Solofra, si ottimizzano i controlli

La società "Stemal Entertainment" ha donato alla Polizia Municipale di Solofra un drone, completo di custodia e di scheda SD, quest'ultima da utilizzare per l'archivio di video ed immagini che saranno immortalati durante i servizi di istituto, a cura del personale della Polizia Municipale stessa.

Il drone sarà utilizzato per sorvolare il territorio di Solofra, durante attività di controllo a largo raggio, al fine di ottenere riscontri immediati e in tempo reale, ottimizzando così i tempi dei risultati. Ovviamente, il tutto sarà svolto nel pieno rispetto delle norme vigenti e della materia della privacy. "Aumentare i livelli di controllo del territorio - fanno sapere da Palazzo di Città - significa trasmettere vicinanza e sicurezza ai cittadini".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...