Solofra, ladro scaglia cassaforte contro carabiniere e lo ferisce gravemente
Il malvivente si era introdotto nell'abitazione di una famiglia in vacanza
Redazione Irno24 20/08/2022 0
A seguito di segnalazione al 112 circa un tentativo di furto in atto presso l’abitazione di una famiglia, allontanatasi per le vacanze estive, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Solofra sono prontamente intervenuti in via Panoramica Turci.
Uno dei ladri, che effettivamente si erano introdotti nell’immobile forzando la porta d’ingresso, ha atteso che i militari si avvicinassero e, per assicurarsi la fuga, ha scagliato la cassaforte appena rubata in faccia a uno di essi, ferendolo gravemente al volto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/08/2020
Ruba nel supermercato dove lavora, denunciato 50enne a Solofra
Furto aggravato, detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizioni: sono le accuse di cui dovrà rispondere un 50enne denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Solofra. I fatti si sono verificati in nottata nei pressi di un supermercato della città conciaria.
Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile era impegnata in un servizio perlustrativo quando notava una persona che furtivamente caricava merce a bordo di un’autovettura. Intuito che qualcosa di sospetto stesse accadendo, i militari hanno raggiunto a fari spenti l'uomo, sorprendendolo con le mani nel sacco.
In auto aveva generi alimentari e prodotti vari appena prelevati dall’interno del supermercato di cui aveva le chiavi di accesso, essendone un dipendente. Il 50enne, inoltre, veniva trovato in possesso di hashish e di un bilancino di precisione. Infine, nella sua abitazione sono state rinvenute munizioni illegalmente detenute. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura di Avellino. La refurtiva è stata restituita.
Redazione Irno24 29/04/2023
Ruba portafogli nel supermercato, denunciata 40enne di Solofra
I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato una 40enne del posto per “furto con destrezza”. Dalle indagini scaturite a seguito di denuncia sporta dalla vittima, sono emersi elementi di responsabilità nei confronti della donna che, entrata in un supermercato cittadino, aveva sottratto al malcapitato il portafogli, contenente circa 300 euro e documenti personali.
Ricevuta la notizia, i Carabinieri hanno subito avviato l’attività d’indagine, ricostruendo quanto accaduto anche grazie allo sviluppo delle immagini riprese dalle telecamere dell’esercizio commerciale. Identificata la presunta responsabile del furto, la stessa, vistasi scoperta, ha consegnato ai militari il portafogli (con all’interno l’intera somma di denaro e i documenti), prontamente restituito all’avente diritto.
Redazione Irno24 12/07/2024
Scarsa piovosità, avviso di carenza idrica per il Comune di Solofra
"A causa del perdurare delle condizioni meteo di scarsa piovosità e temperature elevate, in aggiunta al periodo di magra stagionale, si informano i cittadini che potrebbero verificarsi diminuzioni temporanee di pressione e, in alcuni casi, mancanza d'acqua nelle seguenti zone alte del territorio comunale:
Via Panoramica Turci, Via Caduti 21 Settembre, Via Caprai, Via Caposolofra, Via Croce, Via F. De Stefano, Via Sorbo Soprano, Via Cappuccini, Via Vigne, Via Fontanelle, Via Casate, Via Pastena, Via Cortine del Cerro. Invitiamo tutti gli utenti, sia commerciali che domestici, a limitare gli sprechi di risorse idriche e a evitare l'uso di impianti di irrigazione".
Lo rende noto il Comune di Solofra.