Falso allarme bomba a Solofra, 40enne rischia condanna a 6 mesi
Una telefonata al 118 aveva avvertito della presenza di esplosivi in alcune concerie
Redazione Irno24 18/11/2023 0
È stato identificato dai Carabinieri della Compagnia di Solofra il presunto autore della chiamata minatoria pervenuta la sera di martedì scorso al 118. L’anonimo interlocutore aveva dato l’allarme circa la presenza, in alcune concerie di Solofra, di ordigni esplosivi. Ricevuta la notizia, i militari hanno immediatamente dato il via alle indagini, coadiuvati da artificieri del Comando Provinciale di Napoli, ma non è stato rilevato alcun ordigno.
Nel giro di poche ore, è stato identificato l’intestatario del numero chiamante, un 40enne di Solofra già noto ai Carabinieri, poi deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino. Resta ancora da chiarire il motivo alla base del gesto, che potrebbe costare una condanna a sei mesi di arresto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/03/2020
Sartoria di Solofra produce d'iniziativa mascherine in tnt chirurgico
"E' doveroso ringraziare il concittadino Donato Pirolo - scrive il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, su Facebook - che da giorni si è attivato, con la sua sartoria qui a Solofra, nel produrre delle mascherine artiginali in tnt chirurgico.
Ne riceviamo di nuove ogni giorno anche grazie a Danilo Pecoraro e a Daniele Curcio e tutta la cittadinanza attiva che si è unita in questo bellissimo gesto di solidarietà, tanto utile in questo momento.
Le abbiamo distribuite, secondo necessità, ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, e ad alcuni Operatori Sanitari di Solofra che insieme alla Polizia Municipale e alle Associazioni di Protezione Civile sono impegnate in prima linea sul territorio. Questa è Solofra, mai stanca e sempre determinata a vincere ogni sfida si presenti".
Redazione Irno24 11/08/2025
A Solofra attivato il Punto Digitale Facile, è accessibile il mercoledì
È attivo il Punto di facilitazione digitale del Comune di Solofra. Il Comune ha aderito al servizio DIGIT di IFEL Regione Campania, finanziato dal programma europeo Next Generation EU. Tutti i mercoledì, dalle 8:00 alle 15:00, un operatore IFEL sarà disponibile presso gli uffici comunali per aiutare i cittadini nell’utilizzo di qualsiasi servizio online.
Sarà possibile ricevere assistenza per:
- Utilizzo App IO e App Sinfonia
- Accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico
- Prenotazione di visite mediche
- Richieste e pratiche online verso INPS e Agenzia delle Entrate
- Attivazione dello SPID e della Carta d’Identità Elettronica
- Apertura di una casella mail, PEC o account social
Redazione Irno24 30/11/2021
Solofra, foglio di via per 20enne che si aggirava nei pressi di abitazioni isolate
Nell’ambito di mirati servizi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra hanno sorpreso un giovane che, in tarda serata, si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni isolate della città conciaria.
Dopo averne osservato i movimenti, i militari hanno proceduto al controllo. Lo stesso, ventenne della provincia di Salerno e con a carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio (principalmente furti in abitazione), alla specifica richiesta da parte degli operanti non ha fornito alcuna valida giustificazione circa la sua presenza in quel luogo.
Condotto in Caserma per gli ulteriori accertamenti, nei suoi confronti è stata avanzata proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.