Solofra, mancanza d'acqua in alcune strade per lavori indifferibili su condotta
Interruzione dalle 9 alle 13 di Mercoledì 13 Gennaio
Redazione Irno24 12/01/2021 0
Solofra Servizi rende noto che in data 13 gennaio 2021 si provvederà ad eseguire lavori indifferibili di riparazione della condotta idrica in via Fratta, pertanto si verificheranno diminuzioni temporanee di pressione con mancanza idrica dalle ore 09:00 alle ore 13:00 in Via Fratta, Via Toro Sottano, Via Misericordia, Via Starza.
Le manovre connesse alla chiusura e alla riapertura delle condotte potrebbero determinare fenomeni di torbidità, basterà far scorrere per qualche minuto l’acqua per riottenere le originarie condizioni di limpidezza. Inoltre si invitano i cittadini a limitare al massimo gli sprechi delle risorse idriche.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/01/2021
Cedimento in località Castelluccia a Solofra, si circola ad una sola corsia
Il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, visto che in data 6 Gennaio 2021 gli agenti della Polizia Municipale constatavano il cedimento di parte della sede stradale in località Castelluccia, nei pressi della depositeria Albanese, ordina ad horas la chiusura la traffico veicolare di una sola corsia di marcia in Via Castelluccia, direzione Solofra con provenienza Montoro.
Il provvedimento interessa un tratto di circa 70 metri e rende la strada percorribile a doppio senso di circolazione nella medesima corsia ma con senso di marcia alternato. Ecco l'ordinanza integrale.
Redazione Irno24 18/07/2024
A Solofra la Compagnia GdF, soddisfazione del sindaco Moretti
"Apprendo con soddisfazione e orgoglio - scrive il sindaco Nicola Moretti - dell'istituzione della Compagnia della Guardia di Finanza di Solofra. Rivolgo le mie più sincere congratulazioni al Colonnello Salvatore Minale, al Luogotenente C.S. Francesco Senatore e a tutta la Tenenza della GdF per il loro prezioso lavoro. Al Tenente Elisa Marzo, reggente fino all'assunzione del comando da parte del Capitano Angelo Pinto, vanno i migliori auguri di un proficuo lavoro".
Redazione Irno24 24/07/2021
Solofra e Sarno legate dai bombardamenti americani del 1943
Il 22 luglio, a Solofra, si è tenuto presso la Biblioteca comunale "Renato Serra" l'incontro con l'assessore al Turismo della città di Sarno, Stefania Pappacena, con cui la città conciaria condivide i tragici eventi del bombardamento americano avvenuto nel Settembre del '43.
Solofra fu bombardata il 21 Settembre dallo stesso gruppo Bombardieri Americano che colpì anche la città di Sarno. È stata volontà dell'Amministrazione consegnare il video del bombardamento americano sulla città di Sarno avvenuto il 25 Settembre del '43, acquisito dal Museo della guerra di Londra nell'ambito della ricerca condotta sul tragico evento storico, presso il centro studi di storia locale.
Durante l'incontro è stato consegnato anche il Manuale "21 Settembre 1943. Un lampo al centro di Solofra" per il quale si ringrazia l'autrice Lucia Petrone, direttrice della Biblioteca Comunale Renato Serra.