Solofra, obbligo di catene a bordo fino al 15 Aprile: c'è l'ordinanza del sindaco

In alternativa l'auto potrà essere equipaggiata con pneumatici da neve

Redazione Irno24 12/01/2021 0

Dal 15 Gennaio 2021 e fino al 15 Aprile 2021 è fatto obbligo di circolare, su tutte le strade ricadenti nel territorio del Comune di Solofra, con veicoli equipaggiati con pneumatici da neve e/o catene a bordo. Lo rende noto l'amministrazione comunale via social. Ecco l'ordinanza integrale, la n° 8 dell'11 Gennaio. In caso di violazione, la Polizia Stradale applicherà le norme previste dal Codice della Strada.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/01/2024

Solofra, si concludono ad aprile i lavori alla scuola di Sant'Agata Irpina

Proseguono i lavori - fa sapere il sindaco di Solofra, Moretti, sui social - presso la scuola di S. Agata Irpina. Il termine degli interventi è previsto per la fine del mese di aprile 2024, a seguire verrà effettuato il collaudo amministrativo. Il trasferimento della comunità scolastica della frazione è previsto per settembre 2024.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/01/2022

Solofra, raggirava i passanti con finta raccolta fondi: denunciata 40enne

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra, unitamente ai colleghi della locale Stazione, hanno denunciato una donna della provincia di Salerno per “truffa”.

Si tratta di una 40enne, già nota alle Forze dell’Ordine, sorpresa mentre si aggirava nell’abitato della città conciaria esibendo del materiale di un’inesistente associazione di volontariato, al fine di carpire la fiducia dei passanti e chiedere denaro con la scusa di sostenere la ricerca per la cura di malattie rare. Alla luce delle evidenze emerse, la 40enne è stata quindi deferita in stato di libertà alla Procura di Avellino.

Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere e l’ingiustificata presenza in quel Comune, la donna ed il convivente che l’accompagnava sono stati proposti per l’irrogazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/08/2022

Denunciato ristoratore a Solofra, irregolarità su tutela salute e sicurezza

Violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro: questo è emerso all’esito di un controllo effettuato presso un’attività di ristorazione di Solofra da parte dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino, che hanno operato congiuntamente a personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro.

Nella circostanza, sono state riscontrate delle irregolarità sotto il profilo della formazione e della sottoposizione a sorveglianza sanitaria dei lavoratori, l’omessa rielaborazione ed aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi, nonché la mancanza di idonei mezzi di estinzione incendi.

Il responsabile dell’attività commerciale è stato pertanto deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino. Impartite altresì prescrizioni con ammende per oltre 20mila euro. Tali controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...