Solofra, raccolta di giocattoli usati per dare un sorriso a tanti bimbi

Punto di raccolta a Santa Chiara fino al 7 dicembre, dal lunedì al venerdì (15:00-17:00)

Redazione Irno24 09/11/2023 0

"Un piccolo gesto per un sorriso" è lo slogan dell'iniziativa lanciata dal Comune di Solofra (Settore Politiche Sociali e Pari Opportunità). Fino al 7 dicembre, dal lunedì al venerdì (15:00-17:00), presso il punto di raccolta a Santa Chiara, i cittadini potranno consegnare giocattoli non più utilizzati. Il giorno 17, in piazza San Michele, Babbo Natale donerà a tutti i bimbi i giocattoli raccolti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/06/2021

Solofra, il 24 Giugno manifestazione a difesa dell'Ospedale Landolfi

Giovedì 24 Giugno 2021, Solofra "si ferma". E' previsto infatti alle ore 16, nel rispetto delle norme anti Covid, un raduno presso l'Ospedale Landolfi, cui hanno aderito - come si legge nel manifesto pubblicato sui social dal Sindaco Vignola - associazioni, gruppi consiliari, sindacati e associazioni imprenditoriali.

"La città di Solofra sospende tutte le sue attività - recita il manifesto - per rivendicare il diritto alla salute della nostra provincia, manifestare a difesa dell'Ospedale Landolfi, chiedere la riapertura del Pronto Soccorso".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/03/2022

Solofra, in corso operazioni di taglio del verde e manutenzione alberi

Proseguono i lavori relativi al programma del taglio del verde e gli interventi di manutenzione straordinaria degli alberi di piccolo, medio ed alto fusto su tutto il territorio comunale di Solofra. Le operazioni di natura straordinaria seguono la relazione agronomica relativa al censimento quantitativo e la verifica dei sintomi e dei danni degli alberi.

La verifica, effettuata con la consulenza di esperti professionisti, è stata effettuata mediante il metodo VTA (“Visual Tree Assessment”) che fornisce indicazioni sugli interventi manutentivi necessari al conferimento di un maggiore decoro urbano e delle essenziali condizioni di sicurezza.

Così come programmato, gli alberi che presentano rischi per la privata e pubblica incolumità saranno sostituiti mediante nuova piantumazione. L’impiego di attrezzatura specifica per questi interventi e la tecnica acquisita nel corso degli anni permettono di “smontare” un albero pezzo per pezzo, calando a terra i pezzi di tronco ed eliminando del tutto i rischi per cose o persone.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/09/2020

Solofra, nuovo caso di Coronavirus: contatto con positivo di altro comune

Nuovo caso di Covid-19 a Solofra. Ne dà notizia il sindaco Vignola sui social. "Il nostro concittadino sta bene e non presenta particolari sintomi, si trova presso la propria abitazione dove osserverà il necessario periodo di isolamento e cura fino al superamento della positività. Il contagio è avvenuto per un contatto con una persona positiva fuori dal nostro comune ed individuata tramite la prevista indagine epidemiologica e profilassi".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...