Solofra, si lavora senza sosta per l'ospedale Landolfi
Richiesto incontro coi vertici del Moscati e dell'Asl
Redazione Irno24 03/06/2021 0
"Insieme ai sindaci di Montoro e Serino, Girolamo Giaquinto e Vito Pelosi, ho richiesto al Prefetto di Avellino dott.ssa Paola Spena di convocare un incontro con il Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Moscati, dott. Renato Pizzuti, il Direttore Generale dell'ASL Avellino, dott.ssa Maria Morgante, ed il Direttore Generale per la Tutela della Salute e il coordinamento sanitario regionale, dott. Antonio Postiglione, e tutte le rappresentanze sindacali per discutere dell'ospedale Landolfi di Solofra". Lo fa sapere il sindaco Vignola.
"Venerdì 4 Giugno al Comune di Solofra incontrerò i colleghi sindaci del comitato di rappresentanza dei Sindaci ASL/AV. La prossima settimana, invece, terremo un consiglio comunale straordinario aperto ai Consiglieri Regionali Irpini, al Presidente della Provincia, ai Sindaci di Avellino, Serino e Montoro e al Direttore Generale del Moscati. Lavoriamo senza sosta per trovare una soluzione condivisa con le istituzioni preposte".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/07/2023
A Solofra il contest "Onda Sonora", in palio un premio di 3mila euro
Onda Sonora Music Contest è lieta di annunciare l'inizio delle audizioni per la terza edizione di questo prestigioso concorso musicale. Alla ricerca dei nuovi talenti e delle promesse della scena musicale italiana, Onda Sonora Contest offre un'opportunità unica per gli artisti emergenti di farsi conoscere e mostrare il proprio talento al grande pubblico.
La terza edizione di Onda Sonora Contest promette di essere ancora più emozionante e coinvolgente, con un fantastico premio in palio per il vincitore della finale, che si terrà il 10 Settembre a Piazza San Michele a Solofra (AV). Il premio, dal valore di 3mila euro, include l'incisione dell'inedito con mix e mastering a cura di Tuesday Studio, la realizzazione di un videoclip a cura di Production Brothers, la distribuzione del singolo inciso sulle maggiori piattaforme musicali digitali, a cura di Oracma Studio, e 1000 euro in denaro, messi in palio dalla Pro Loco Solofra.
Le audizioni si terranno in diverse location, offrendo una varietà di scenari e atmosfere per mettere in risalto le diverse sfaccettature artistiche: il 14 Luglio presso il Centro Giovanile San Giuseppe Marello in Via Casa Papa 1, Solofra (AV); il 21 Luglio al Periferika Konnection in Via Roma 19, Fisciano (SA); il 21 Luglio allo Skylab in Via Isca 8, lungo la SP9C di Colliano (SA).
Per partecipare alle audizioni, gli artisti possono visitare il sito ufficiale ondasonoracontest.it e compilare il modulo di iscrizione fino al 20 Luglio 2023.
Redazione Irno24 27/05/2024
Solofra, indicazioni ai residenti per migliorare la consegna postale
Il Comune di Solofra, in collaborazione con Poste Italiane, sta lavorando per migliorare la qualità del servizio di consegna della corrispondenza e dei pacchi. Per garantire un servizio più efficace, si chiede ai residenti di seguire queste semplici indicazioni:
assicuratevi che l'unico numero civico assegnato dal Comune sia ben visibile presso la vostra abitazione o condominio; indicate chiaramente i nominativi completi dei destinatari sul campanello/citofono e sulla cassetta postale; verificate che la vostra cassetta postale sia idonea per forma e dimensione, e facilmente accessibile al portalettere, come previsto dalla normativa vigente;
per le abitazioni situate su strade con accesso privato, installate una cassetta sul ciglio della pubblica via, al confine della proprietà; comunicate il vostro indirizzo secondo la nuova toponomastica a tutte le utenze collegate alla vostra abitazione.
Redazione Irno24 23/03/2020
Sartoria di Solofra produce d'iniziativa mascherine in tnt chirurgico
"E' doveroso ringraziare il concittadino Donato Pirolo - scrive il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, su Facebook - che da giorni si è attivato, con la sua sartoria qui a Solofra, nel produrre delle mascherine artiginali in tnt chirurgico.
Ne riceviamo di nuove ogni giorno anche grazie a Danilo Pecoraro e a Daniele Curcio e tutta la cittadinanza attiva che si è unita in questo bellissimo gesto di solidarietà, tanto utile in questo momento.
Le abbiamo distribuite, secondo necessità, ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, e ad alcuni Operatori Sanitari di Solofra che insieme alla Polizia Municipale e alle Associazioni di Protezione Civile sono impegnate in prima linea sul territorio. Questa è Solofra, mai stanca e sempre determinata a vincere ogni sfida si presenti".