Solofra, un concerto per ricordare il bombardamento di 78 anni fa

Appuntamento il 21 Settembre a Palazzo Orsini

Redazione Irno24 21/09/2021 0

Martedì 21 Settembre 2021, ore 20, presso la Sala Maggiore di Palazzo Orsini, il Comune di Solofra e la Biblioteca Comunale "Renato Serra" presentano "Quel 21 settembre - 78 anni fa il bombardamento della città", un concerto diretto dal M° Gina Grassi con al pianoforte Bruno Canino e l'Orchestra Giovanile "Novum Millennium". Ingresso libero (con green pass), posti limitati. L'evento sarà trasmesso in streaming.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/04/2020

Riceve da Solofra le pelli ordinate ma non paga, denunciata 33enne toscana per truffa

I Carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino hanno denunciato una 33enne fiorentina per truffa. Vittima della disavventura la titolare di un’impresa conciaria di Solofra. Qualche mese fa la ditta irpina riceveva un ordine di acquisto da un’azienda toscana.

Tutto sembrava in regola ma, ricevuta la merce, il cliente non provvedeva a saldare il conto di 4mila euro, precedentemente concordato. Solo a questo punto la vittima sporgeva denuncia.

Attraverso una serie di accertamenti, i Carabinieri sono riusciti ad identificare la presunta responsabile: un’imprenditrice della provincia di Firenze per la quale è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/06/2020

Illecito smaltimento di imballaggi contaminati, altre 4 denunce a Solofra

Continuano i controlli dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino alle aziende del polo conciario di Solofra, finalizzati al contrasto delle potenziali fonti inquinanti del bacino idrografico del fiume Sarno. All’esito degli accertamenti, eseguiti di iniziativa dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) di Avellino, unitamente ai Carabinieri della Stazione Forestale di Forino, altre 4 persone sono state denunciate alla Procura di Avellino.

L’accesso ispettivo ad un opificio ha permesso di riscontrare l’illecito smaltimento di imballaggi contaminati da sostanze pericolose nonché di contenitori di sostanze chimiche utilizzate per la lavorazione delle pelli. Oltre alla denuncia, a carico del responsabile dell’azienda è scattata la sanzione amministrativa per la mancata annotazione dei rifiuti sul registro di carico e scarico.

L’attività permetteva altresì di constatare la realizzazione di locali senza rispettare le distanze dai confini di proprietà nonché l’assenza di aree destinate a verde privato: i relativi accertamenti evidenziavano presunte responsabilità di altre 3 persone, anch’esse deferite in stato di libertà alla medesima Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/11/2020

Solofra, riapre al traffico Via De Stefano: in estate la seconda fase dei lavori

Da oggi, a Solofra, viene riaperta al traffico via Felice De Stefano. La prima fase dei lavori di manutenzione straordinaria ha riguardato la rimozione dei cubetti con la successiva stesura del manto di asfalto di sottofondo, la posa in quota dei chiusini e delle caditoie con la pulizia degli stessi e delle tubazioni.

Inoltre, al fine di migliorare la fruibilità degli spazi urbani, sono stati effettuati interventi puntuali di manutenzione e ampliamento dei marciapiedi con la piantumazione di nuove alberature.

La seconda ed ultima fase, per motivi strettamente tecnici, verrà effettuata all’inizio della prossima stagione estiva e riguarderà la stesura dell’innovativo manto di usura in asfalto stampato con resinatura e successiva applicazione di segnaletica orizzontale in termoplastico, così come effettuato per viale Principe Amedeo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...