Squadre di soccorso ricercano anziano scomparso a San Severino
In campo anche gli speleologi e il reparto droni, di Matteo Fiorillo non si hanno notizie da due giorni
Redazione Irno24 29/10/2023 0
A Mercato San Severino, squadre di volontari Epi Soccorso sono impegnate, dalle prime luci dell’alba, in attività di ricerca di un 86enne scomparso, in ausilio al Comando Stazione Carabinieri. Presenti sul posto anche CC Forestali, unità cinofile del Coordinamento Volontari Campania, Soccorso Alpino e Speleologico e reparto droni del coordinamento Rete Campania 2020.
"Del signor Matteo Fiorillo - scrive sui social il sindaco Somma - non si hanno più notizie da due giorni. Chiunque lo abbia visto o lo vedesse, può contattare i numeri 328 864 32 44/340 390 55 85".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/02/2021
San Severino, premiati i vincitori di "Piccoli versi di Natale"
Si è tenuta ieri mattina a Mercato San Severino la cerimonia di premiazione del premio letterario “Piccoli versi di Natale”, istituito dall’Assessore alle politiche culturali Enza Cavaliere e giunto alla sua seconda edizione. La proposta è stata quella di scrivere poesie o racconti nei quali esprimere in modo spontaneo emozioni, sentimenti e riflessioni della vita al tempo della pandemia.
Due le categorie premiate dalla giuria, presieduta per l’occasione dall’Ing. Francesco Terrone, che ha donato ad ogni singolo alunno della scuola primaria e secondaria di primo grado una pergamena con una sua opera e una pergamena speciale ai sei vincitori.
La sezione poesia ha visto premiati Donato Scarano della Classe 2^ A del 1° Circolo Didattico - Plesso D. S. Guadagno; la Classe 3^ B del 2° Circolo Didattico - Plesso S. Vincenzo; Dalila Citro della Classe 3^ C della Scuola S. Tommaso. Nella sezione racconti sono stati premiati Annagiulia Alvigi della Classe 2^ A del 1° Circolo Didattico - Plesso D.S. Guadagno; la Classe 3^ A del 2° Circolo Didattico – Plesso Sant’ Angelo; Raffaele Pironti della Classe 3^ G della Scuola S. Tommaso.
Redazione Irno24 04/07/2023
Sagra della polpetta di baccalà a Spiano di San Severino
Nel fine settimana 8-9 luglio, alla frazione Spiano di Mercato San Severino, in Piazza Santa Croce, è in programma la Sagra della polpetta di baccalà. Un evento molto atteso dalla comunità locale, all'insegna di storia, leggenda, tradizione e cultura. Sabato si comincia alle 20:00, Domenica alle 19:00. Gastronomia ma anche intrattenimento dal vivo con musica popolare.
Redazione Irno24 31/03/2023
San Severino, targa della memoria dedicata a Simonetta Lamberti
Lo scorso martedì 28 Marzo, il Forum dei Giovani di Mercato San Severino e l'Associazione Libera, nel Parco dello Sport, alla Frazione Lombardi, hanno apposto la targa della memoria, dedicata alla piccola vittima innocente di mafia, Simonetta Lamberti.
Il Forum ringrazia il sindaco Antonio Somma e l'amministrazione tutta per la vicinanza, il referente provinciale di Libera, Anna Garofalo, e l’attivista Carolina Albano per il prezioso contributo, oltre ai docenti del Publio Virgilio Marone e la Pro Loco per la calorosa partecipazione.
"Ricordare le vittime innocenti di mafia - si legge sulla pagina social del Forum - è un dovere morale e civico, ricordare allo stesso modo che i beni confiscati alle mafie si trasformano in campi, centri sportivi, sedi di associazioni, terre coltivate e strutture utili alla comunità è uno schiaffo in faccia alle mafie, rappresenta la vittoria della legalità, e da oggi in poi grazie a questa targa ne avremo ancora più consapevolezza".