Stabilite due fasce orarie per l'ingresso a scuola a Salerno e provincia
Nuovo aggiornamento del tavolo scuola-trasporti in Prefettura
Redazione Irno24 13/09/2021 0
Nella mattinata odierna si è nuovamente riunito il “tavolo di coordinamento scuole/trasporti”, convocato dal Prefetto Russo – in modalità “videoconferenza” – in linea di continuità con la riunione svoltasi la scorsa settimana.
All’esito dell’odierna riunione, si è concordato di effettuare un'ulteriore modifica, tenendo conto del ritorno alla didattica “in presenza” al 100%, secondo la quale l’ingresso a scuola degli alunni è stato articolato in due fasce orarie: ore 8:00, il 50% della popolazione studentesca, e ore 9:00 con l’ulteriore 50%, eliminando ogni riferimento alla distribuzione delle classi nelle rispettive fasce orarie demandato all’autonoma valutazione del singolo scolastico.
Le aziende di trasporto intervenute hanno manifestato la massima disponibilità a garantire i servizi secondo il nuovo riparto e ad adeguarsi in corso d’opera agli aggiustamenti che si riterranno necessari. Il Prefetto ha ribadito che l’attenzione sulla problematica è alta e che il “tavolo” continuerà a monitorare l’evoluzione della situazione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/04/2023
Il messaggio del Sindaco di Salerno in occasione del 25 Aprile
"Sono felice ed orgoglioso di celebrare insieme a voi il 25 aprile. Questa ricorrenza assume, nell'anno che stiamo vivendo, un significato speciale. E' l'ottantesimo anniversario dell'inizio della lotta partigiana, che determinò il riscatto dell'onore nazionale e la liberazione dell'Italia dalla tirannide nazi-fascista.
La lotta partigiana ha contribuito alla rinascita democratica dell'Italia insieme alla Costituzione Repubblicana, i cui principi ispiratori videro la luce proprio a Salerno, nei giorni in cui la nostra città fu Capitale di un'Italia martoriata dalla guerra civile ma che stava finalmente rialzando la testa.
Siamo orgogliosi di questa eredità storica, ma al tempo stesso impegnati a realizzare gli altissimi valori democratici ed antifascisti resi sacri dal sangue di coloro che diedero la vita per ridare libertà e giustizia al nostro popolo ed alla nostra nazione". Così il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, attraverso i social.
Redazione Irno24 12/06/2023
Al San Raffaele di Milano è morto Silvio Berlusconi, aveva 86 anni
Il senatore Silvio Berlusconi è morto al San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da alcuni giorni per accertamenti legati alla leucemia di cui soffriva da tempo. Le sue condizioni sono peggiorate questa mattina, fino al decesso. La notizia si è diffusa rapidamente ed è stata ripresa da tutti gli organi di stampa internazionali.
Attualmente leader di Forza Italia e presidente del Monza Calcio, negli anni '80 creò la tv privata in Italia, prima di impegnarsi nel calcio e mietere successi come proprietario del Milan. Nel 1994 entrò in politica, fu 4 volte Capo del Governo. Una vita sotto i riflettori per il "Cavaliere", sempre al centro dei dibattiti dell'opinione pubblica.
Redazione Irno24 07/08/2024
Via ai lavori di ripristino della linea ferroviaria Salerno-Cava-Nocera
Dopo mesi di stallo, sono partiti gli interventi di ripristino della linea ferroviaria Salerno-Nocera via Cava de' Tirreni, interrotta ormai dal gennaio scorso a causa di una frana al confine fra Salerno e Vietri. Lo rende noto Tullio Ferrante, Sottosegretario di Stato al MIT.
"Un’ottima notizia per i tanti pendolari - spiega Ferrante - che da tempo aspettavano l’avvio dei lavori e per tutti i viaggiatori. L’obiettivo è completare entro 100 giorni i lavori di contenimento e messa in sicurezza, così da consentire al più presto la riattivazione di un’infrastruttura tanto importante per tutta l’area".