Stadio Arechi, la Regione finanzia i lavori per la Serie A

Napoli: "Uffici già operativi affinché tutto sia fatto al meglio nei tempi previsti"

Redazione Irno24 03/06/2021 0

"Lo Stadio Arechi sarà prontissimo per la Serie A. Il tempestivo finanziamento per i lavori di adeguamento strutturale dell'impianto, disposto dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca, ci consentirà di rendere il 'principe degli stadi' idoneo ad ospitare la massima serie.

La Giunta Comunale, gli uffici tecnici ed amministrativi del Comune di Salerno sono già operativi in piena intesa con la Salernitana e le autorità calcistiche affinché tutto sia fatto al meglio, nei tempi previsti". Lo scrive il sindaco Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/11/2024

Salernitana, sotto la pioggia il primo allenamento di Colantuono

È ripresa oggi alle 15:00 la preparazione della Salernitana, dopo i due giorni liberi concessi dopo la partita contro il Bari. Il nuovo mister Colantuono ha parlato alla squadra e ha diretto il primo allenamento sotto una fitta pioggia. I granata hanno alternato lavoro atletico ad esercitazioni tecnico-tattiche. Reine-Adélaïde ha lavorato parzialmente in gruppo. Seduta differenziata per Sepe, Tongya e Jaroszynski. Terapie per Torregrossa.

Maggiore si è sottoposto ad accertamenti diagnostici al centro Check Up di Salerno. Il centrocampista, uscito anzitempo nel corso della sfida contro il Bari, ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro e ha già iniziato il percorso fisioterapico di recupero. Gli allenamenti riprenderanno domani con una doppia seduta al Mary Rosy, a partire dalle 11:00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/01/2024

Salernitana, Petrucci è Vicepresidente con delega ai rapporti istituzionali

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta e onorata di comunicare che in data odierna il Consiglio di Amministrazione del club granata, presieduto dal Presidente Danilo Iervolino e composto dall’Amministratore Delegato Maurizio Milan e dai consiglieri Angelo Giovanni Ientile e Alessandro Civitella, ha deliberato la nomina del dott. Gianni Petrucci quale Vicepresidente della Salernitana con delega ai rapporti istituzionali, in funzione della sua grande esperienza e prestigio personale.

Petrucci, nella sua carriera sportiva, è stato segretario generale della Federazione Italiana Giuoco Calcio, vicepresidente esecutivo della società A.S. ROMA, presidente del CONI per quattro mandati consecutivi, Commissario Straordinario della FIGC, è attualmente Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro e ha ricevuto dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

“Poter ricoprire questa carica - afferma Petrucci - è un’ulteriore soddisfazione nella mia vita. Sono entrato giovane nella Lega Calcio a Milano ed oggi sono emozionato come allora, perché essere alla Salernitana è un onore. Questa è una grande Società e sono convinto della salvezza; la squadra sta dimostrando carattere e le ultime partite sono state perse ai tempi supplementari. Ringrazio il Presidente Iervolino, uno dei Presidenti più rilevanti del calcio italiano, che sta portando novità importanti che saranno discusse presto e che ha intrapreso una politica nuova in questo mondo. Forza Salernitana”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/05/2022

Salernitana travolta in casa dall'Udinese ma è salva

Epilogo impensabile del campionato di serie A in zona retrocessione. La Salernitana, davanti di 2 punti al Cagliari alla vigilia dell'ultima partita contro l'Udinese, incassa addirittura 4 gol all'Arechi dai friulani (Deulofeu, Nestorovski, Udogie e Pereyra i marcatori) ma sfrutta lo 0-0 dei sardi a Venezia, contro una compagine già retrocessa.

La tensione per l'elevatissima posta in palio ha condizionato la Salernitana, apparsa estremamente contratta nelle battute iniziali del confronto. Di contro, una Udinese più che pungente, guidata dagli ispiratissimi Udogie e Deulofeu; fra i pali, invece, un Padelli in formato paratutto.

Per i granata una salvezza clamorosa (la prima in massima serie), un'impresa storica considerando tutte le traversie della stagione. Per Davide Nicola l'ennesimo miracolo sportivo, al timone di una squadra cresciuta considerevolmente nel corso delle settimane, artefice di una rimonta da ricordare.

Traguardo eccezionale, ovviamente, anche e soprattutto per il patron Iervolino e il ds Sabatini, arrivati a Gennaio al capezzale di una compagine considerata spacciata e poi incredibilmente risalita.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...