Stasera si gioca Salernitana-Roma, Inzaghi dirama le convocazioni

Fuori per infortunio Fazio, Pirola e Dia, mentre Coulibaly e Cabral sono impegnati in Coppa d'Africa

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 29/01/2024 0

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Filippo Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per la gara tra Salernitana e Roma (questa sera, ore 20:45). PORTIERI: Costil, Fiorillo, Ochoa; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Gyomber, Lovato, Sambia, Zanoli; CENTROCAMPISTI: Basic, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Pierozzi, Sfait; ATTACCANTI: Botheim, Candreva, Ikwuemesi, Simy, Stewart, Tchaouna (nella foto).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/05/2025

Brescia rischia retrocessione, rinvio playout: Salernitana affronterebbe la Samp

"La Lega Serie B, in considerazione della ricezione in data odierna di una Comunicazione da parte del Procuratore Federale, inerente la conclusione delle indagini nei confronti di una società associata, all’esito degli accertamenti e dell'attività istruttoria svolti a seguito di segnalazione Co.Vi.So.C, ha disposto il rinvio a data da destinarsi delle gare di Play-Out del Campionato Serie BKT 2024/2025, in programma il 19 e 26 maggio 2025.

Ravvisato l’intendimento della Procura Federale di procedere al deferimento. in ordine a fatti che potrebbero determinare la violazione di norme, la cui sanzione potrebbe avere impatto sulla classifica finale del Campionato in corso e, per l’effetto, sulla programmazione delle gare di Play-Out, la decisione risulta motivata dalla necessità di garantire, come da prerogativa statutaria, i principi dell’equa competizione e della regolarità del Campionato, nonché salvaguardare le esigenze organizzative e di programmazione sportiva dei Club".

La società cui la nota della Lega si riferisce è il Brescia, che verrebbe penalizzato di 4 punti e retrocesso (causa irregolarità di tipo amministrativo, se confermate). A "cascata", il Frosinone sarebbe salvo e la Salernitana giocherebbe i playout con la Sampdoria, che sul campo era precipitata in serie C. I granata, per miglior classifica, sfrutterebbero il vantaggio della partita di ritorno in casa e del pareggio come risultato favorevole. Tutto è legato all'udienza, nei prossimi giorni, davanti al Tribunale Federale.

Si punta ad una sentenza rapida, ma si profilano giorni caldissimi fra appelli e ricorsi. L'unico dato certo, al momento, è che domani, 19 maggio, l'andata playout fra Salernitana e Frosinone, che avrebbe richiamato all'Arechi circa 30mila spettatori, non si giocherà.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/03/2024

Salernitana-Lecce 0-1, per la retrocessione si attende solo la matematica

Non arriva nemmeno lo scatto d'orgoglio contro il Lecce, squadra fra le più in difficoltà del torneo. La Salernitana, nonostante diverse occasioni gol, e un pubblico sempre nutrito e caloroso, perde all'Arechi anche contro i salentini (0-1) e si congeda, di fatto, mestamente dalla serie A, dopo una stagione fallimentare.

I giallorossi di Gotti, appena subentrato a D'Aversa, realizzano la rete decisiva al 17° in modo abbastanza casuale, sfruttando una deviazione di Gyomber che corregge il tiro di Krstovic. La Salernitana, in precedenza vicina al vantaggio con Pirola, ci prova con Tchaouna e Maggiore, ma Falcone, già bravo su Pirola, si erge a baluardo e stoppa le conclusioni, superandosi in particolare su Maggiore nel finale di primo tempo.

L'estremo difensore si conferma attento nella ripresa e sventa un tirocross del neoentrato Gomis. Il Lecce si limita a contenere, per difendere il preziosissimo vantaggio, la Salernitana, che col passare dei minuti sembra sfilacciarsi e perdere le distanze, non imprime il cambio di ritmo necessario per dominare l'incontro, anche perchè Liverani, come nelle precedenti partite, non rischia il doppio centravanti e il gioco ristagna a centrocampo.

Il mister non va in sala stampa dopo il match (nè altri tesserati), a parlare è l'ad Milan. Non è da escludere, a questo punto, un nuovo ribaltone in panchina, se non altro per concludere il campionato nel modo migliore possibile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/04/2023

Arriva su Amazon il nuovo Salernitana Brand Store

L’U.S. Salernitana 1919 rafforza ulteriormente la sua presenza nel mondo dell’e-commerce per offrire ai tifosi granata sempre più opportunità ed esperienze d’acquisto. E’ infatti online da oggi il nuovo U.S. Salernitana 1919 Brand Store su Amazon, che permetterà di accedere ad un’ampia offerta di prodotti con linee esclusive e la possibilità di poter usufruire di promozioni e consegne sempre più rapide anche all’estero.

All’interno del Salernitana Brand Store sono già disponibili le divise da gioco, la linea di abbigliamento pre-gara, oltre ad una selezione di gadget e prodotti per la casa. In esclusiva per il Salernitana Brand Store su Amazon è infine già disponibile la nuova linea di abbigliamento History, un omaggio alla storia granata con la riproduzione di una prima parte dei loghi storici del club che andrà a completarsi nelle prossime settimane.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...