Stop ad eventi e manifestazioni a Salerno fino al 1° Marzo
Lo ha disposto l'Amministrazione Comunale
Redazione Irno24 27/02/2020 0
A seguito delle linee guida fissate nel corso dell'odierno incontro presso la Prefettura, l'Amministrazione Comunale di Salerno ha disposto la cancellazione e/o rinvio di tutti gli eventi e manifestazioni in programma fino a tutta Domenica 1 Marzo.
E' quanto si legge sulla pagina facebook del Comune. La decisione arriva al termine della nuova riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, che ha avuto luogo, come detto, in Prefettura.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/07/2025
Salerno, navette gratuite per la Notte Bianca del 5 luglio
In occasione della Notte Bianca 2025, in programma sabato 5 luglio a Salerno, si invitano tutti i visitatori provenienti da fuori città a raggiungere le aree di parcheggio adiacenti lo Stadio Arechi. Per agevolare la partecipazione e ridurre il traffico cittadino, il Comune, in sinergia con l’organizzazione dell’evento, ha predisposto un servizio navetta gratuito.
Sarà attivo dalle 19:00 di sabato 5 luglio, fino alle 3:00 di domenica 6 luglio. Le navette collegheranno ininterrottamente lo Stadio Arechi con via Leucosia (e viceversa), permettendo a tutti di vivere la festa in totale comodità e sicurezza.
Redazione Irno24 13/03/2023
Salerno, rapina e botte al mercato ittico: cinque arresti
La Polizia di Stato, dalle prime ore dell'alba, sta eseguendo un'ordinanza cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 5 soggetti indagati a diverso titolo per i reati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, rapina aggravata dall'uso delle armi, ricettazione, porto e detenzione illegali di arma comune da sparo nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish.
L'esecuzione del provvedimento segue un'attività di indagine nell'ambito della quale, secondo quanto ritenuto dal GIP, sarebbe emerso il tentativo, posto in essere da alcuni soggetti, taluni dei quali già condannati per reati di criminalità organizzata, di aggredire taluni grossisti del locale mercato ittico, al fine di ottenere il pagamento del rateo estorsivo.
All'individuazione dei responsabili dei reati, tutti sottoposti alla misura custodiale in carcere, ad eccezione di un solo destinatario degli arresti domiciliari, si è pervenuti sulla scorta delle emergenze probatorie, evidentemente da sottoporre al vaglio dibattimentale, che hanno consentito di individuarli come verosimili autori di un tentativo di estorsione commesso ai danni del titolare di uno dei punti vendita all'ingrosso.
Secondo la ricostruzione fatta propria dal giudice, la vittima, un commerciante del mercato ittico di Salerno, avrebbe ricevuto messaggi telefonici minatori nel mese di marzo 2021, dopo aver subito, nel precedente mese di gennaio, una rapina nel corso della quale era stato percosso con un tubolare in ferro ed avrebbe subito la sottrazione di 40.000 euro e di un orologio Rolex.
Redazione Irno24 21/12/2022
Smantellato traffico droga in maxi operazione DIA, arresti anche a Salerno
Quattordici ordini di carcerazione, emessi dalla Procura di Bari, sono stati eseguiti all'alba dalla DIA nei confronti di altrettante persone (9 italiani e 5 albanesi) residenti nel capoluogo pugliese ed a Salerno e provincia. Viene ad esse contestato il reato di traffico internazionale di stupefacenti.
La maxi operazione, cui hanno collaborato unità di Polizia, Carabinieri e Finanza, ha permesso il sequestro di oltre 2 tonnellate di droga, fra marijuana, cocaina ed eroina, privando le associazioni criminali di un possibile guadagno di oltre 15 milioni di euro.