Stop alla violenza sulle donne, cartelli lungo le strade di San Severino

L'iniziativa del Forum dei Giovani in collaborazione con il "Marone"

Redazione Irno24 25/11/2021 0

Il Forum dei Giovani di Mercato San Severino, collaborando con l’IIS Publio Virgilio Marone, in ricorrenza del 25 Novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ha pensato di ricordare a tutti l’importanza di tale evento.

Il gesto vuole sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo una delle più devastanti violazioni dei diritti umani, purtroppo ancora troppo comune. Dunque, per tale occasione, sono presenti dei messaggi in alcune piazze della città e lungo il corso di Mercato S. Severino, che ricordano quanto sia importante rispettare le donne, oggi e sempre.

Sul retro di questi, inoltre, vi è un elemento importantissimo: il numero gratuito anti violenza e stalking 1522, da utilizzare per questo tipo di emergenze. È importante avere il coraggio di parlare e denunciare.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/09/2021

Busitalia rafforza le corse nella Valle dell'Irno dal 15 Settembre

Busitalia rende noto che, ad integrazione dell'ordinaria programmazione scolastica, già comunicata con precedente avviso del 10 Settembre sul proprio sito web, da Mercoledì 15 Settembre 2021 saranno attivate corse aggiuntive di rafforzamento delle direttrici maggiormente interessate dai flussi scolastici.

Fra esse, per quanto riguarda la Valle dell'Irno, gli ambiti territoriali di Fisciano e Mercato San Severino. Potenziati, inoltre, i collegamenti suburbani Siano-Cava, Baronissi-Salerno e Calvanico-Salerno.

LE CORSE NEL DETTAGLIO

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/12/2019

Presepe vivente a Pandola

Alla frazione Pandola di Mercato San Severino, l'Associazione socioculturale "Il Castello" organizza, anche per l'anno 2019, l'allestimento del Presepe Vivente. "Si preannuncia un'edizione molto coinvolgente - fanno sapere gli organizzatori attraverso la pagina facebook ufficiale - con tante scene inedite a cura del laboratorio teatrale, in piena attività dal mese di Novembre. Tutte le scene della nuova edizione, infatti, saranno teatralizzate; il visitatore sarà "rapito" da un'atmosfera fantastica, dove tutti i sensi verranno coinvolti". Prevista una massiccia partecipazione di pubblico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/10/2021

San Severino, catturati i due cinghiali del Parco "Boschetto"

Sono stati catturati i 2 cinghiali che si aggiravano in alcune ore della giornata nel parco Boschetto a Mercato San Severino. Lo rende noto il Comune attraverso il proprio portale istituzionale. I cinghiali sono stati trasferiti presso la foresta demaniale Cerreta-Cognole di Montesano sulla Marcellana.

Un doveroso ringraziamento per la conclusione positiva dell’operazione va al gruppo di lavoro composto dal Prof. Orlando Paciello, presidente dell’ordine dei veterinari di Salerno, dal dott. Toscano e dal dott. De Luca Bossa del Criuv regionale, dal dott. Di Biase dell’Azienda regionale forestale Cognole-Cerreta, dal dott. Paraggio e dal dott. Velluto dell’Asl di Salerno, dal Maresciallo Sorrentino dei carabinieri forestali e dalla Polizia Locale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...