Stop alla violenza sulle donne, cartelli lungo le strade di San Severino
L'iniziativa del Forum dei Giovani in collaborazione con il "Marone"
Redazione Irno24 25/11/2021 0
Il Forum dei Giovani di Mercato San Severino, collaborando con l’IIS Publio Virgilio Marone, in ricorrenza del 25 Novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ha pensato di ricordare a tutti l’importanza di tale evento.
Il gesto vuole sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo una delle più devastanti violazioni dei diritti umani, purtroppo ancora troppo comune. Dunque, per tale occasione, sono presenti dei messaggi in alcune piazze della città e lungo il corso di Mercato S. Severino, che ricordano quanto sia importante rispettare le donne, oggi e sempre.
Sul retro di questi, inoltre, vi è un elemento importantissimo: il numero gratuito anti violenza e stalking 1522, da utilizzare per questo tipo di emergenze. È importante avere il coraggio di parlare e denunciare.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/11/2021
Eduscopio premia il "Marone", la soddisfazione del sindaco Somma
"A nome mio e dell'Amministrazione Comunale desidero formulare, con orgoglio, le più vive congratulazioni alla Dirigente Scolastica, ai docenti, al personale e, naturalmente, agli alunni del Liceo "Publio Virgilio Marone" per il riconoscimento conseguito quale miglior Istituto Superiore della Provincia di Salerno per la formazione fornita per l'accesso all’Università.
Il riconoscimento viene da Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli, che confronta le qualità degli istituti superiori e che ha conferito il best ranking proprio all’indirizzo scientifico del nostro Liceo.
È il segno tangibile della qualità del lavoro di tutte le parti in causa, un risultato di cui tutta la comunità deve andar fiera, consapevole di affidare il futuro dei propri figli in mani sicure". Così sui social il sindaco di San Severino, Somma.
Redazione Irno24 12/04/2022
San Severino, agevolazioni in bolletta da Gori per chi ospita rifugiati ucraini
È di stamane la comunicazione diramata dall’Ente Idrico Campano con la quale, in raccordo con l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Mercato San Severino, sono state previste una serie di agevolazioni per le famiglie che ospitano rifugiati provenienti dall’Ucraina.
I nuclei familiari che hanno comunicato la temporanea modifica del numero di componenti potranno beneficiare delle agevolazioni, che verranno applicate da GORI sulle tariffe del Servizio Idrico integrato.
I cittadini interessati dovranno presentare direttamente all’Ufficio Politiche Sociali la seguente documentazione: contratto di fornitura idrica; codice utenza; numero di persone attualmente presenti nel nucleo familiare; numero di rifugiati ospitati, con il presumibile tempo di permanenza.
Redazione Irno24 09/03/2022
San Severino, uno spazio in Via Municipio dedicato ad Irene Rainone
Alla giovane Irene Rainone, operaia morta in fabbrica ad appena 36 anni, il Comune di San Severino ha dedicato lo spazio in via Municipio, adiacente la scuola Elementare Don Salvatore Guadagno. "Un gesto simbolico, voluto dalla nostra Amministrazione - scrive il sindaco Somma - affinchè il sacrificio di Irene non venga seppellito dall’oblio".