Rota Games 2022 a San Severino dal 27 Agosto al 4 Settembre

L'evento è alla quinta edizione, le attività si concentrano in Piazza Imperio

Redazione Irno24 03/08/2022 0

Dal 27 Agosto al 4 Settembre, i Rota Games in Piazza Imperio a Mercato San Severino, dalle 19:00 a mezzanotte. L'evento nel 2022 giunge alla quinta edizione. Sono aperte le iscrizioni.

In programma tornei di Beach Volley, Beach Soccer, Dodgeball, Basket, Calcio Balilla, Calcio Tennis, Bocce, Scopone, Burraco, Playstation, 1-2-3 Stella, Freccette.

Fasi a gironi dal 28 Agosto al 1° Settembre, le finali il giorno 2. Gioco di chiusura la "caccia al tesoro" il 3 Settembre, prima della serata conclusiva, il giorno successivo, in Piazza XX Settembre. In basso la locandina dell'evento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/10/2025

In sicurezza la parete rocciosa ai piedi del Castello dei Sanseverino

La parete rocciosa ai piedi del Castello dei Sanseverino, in località Pandola, è stata rimessa in sicurezza. Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino. L’intervento, eseguito a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, è giunto a conclusione di una serie di perizie geologiche e rientra nel programma misure preventive portate avanti dall'Amministrazione sul versante della difesa del suolo e della mitigazione del rischio idrogeologico.

Il piano di lavoro è stato scandito da una serie di interventi preliminari di pulizia e disgaggio, nella zona adiacente il complesso residenziale “Parco Castello” e della strada pubblica di accesso, al fine di consentire il corretto posizionamento della rete e dei fissaggi. Infine, è stata rimossa la recinzione pubblica esistente alla base del costone per essere sostituita da un più robusto cordolo ancorato alla testa del muretto esistente, con l’installazione di paletti in acciaio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/12/2022

A Spiano di San Severino ritorna l'appuntamento col Presepe Vivente

Quinta edizione del presepe vivente alla frazione Spiano di Mercato San Severino, organizzato dalla locale parrocchia Santa Croce. Appuntamento nei giorni 26, 28 e 30 dicembre 2022 e nei giorni 1, 5 e 6 gennaio 2023. In particolare, nel giorno dell'Epifania, alle ore 18:00, la santa messa precederà l'inizio del presepe, con arrivo dei Re Magi e processione alla grotta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/07/2021

Via a lavori su rete fognaria a San Severino, Somma: "Risposte concrete ai cittadini"

Sono partiti i lavori relativi all’intervento denominato ex “Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della Provincia di Salerno Comparto 7”, che prevede la risoluzione delle criticità legate alla funzionalità del sistema fognario nel Comune di Mercato S. Severino, attraverso opere di estensione del servizio, rifunzionamento delle condotte esistenti, ricostruzione e riabilitazione dei recapiti.

Il progetto prevedeva diversi interventi sul territorio comunale finalizzati, in parte, all’intercettazione ed al convolgimento dei reflui ai sistemi depurativi comprensoriali ed in parte ad estendere il servizio ad aree attualmente non servite.

Diversi gli interventi programmati e già completamente eseguiti, fra cui: intervento in Via Piro/Del Fosso, consistente nella realizzazione di un partitore in corrispondenza della fogna mista esistente al fine di collettare le acque nere e nere diluite nell’impianto di sollevamento di progetto da realizzarsi sulla sede stradale di via Piro; intervento in Via Traino (Costa), dove la fognatura mista sversava nel torrente Solofrana, in quanto non avendo nessuna possibilità di recapito finale malgrado nelle adiacenze esista l’impianto di depurazione comprensoriale. Per la risoluzione di questa problematica è stata realizzata una nuova fogna mista, in sostituzione e con verso opposto all’esistente;

intervento in Via Corte Pisano (Costa) con la riattivazione di un tratto di fognatura esistente, malfunzionante, adeguandola al recapito finale nel collettore in Via Monsignor F. Trotta; intervento in Via Ponte Nuovo (S. Angelo), dove è stata estesa la rete fognaria mediante la posa di una fogna mista; intervento in Largo Lampranti dove è stato riattivato un tratto di fognatura esistente adeguandolo al recapito finale del collettore in Via Cellaro, mediante la realizzazione di una fognatura mista.

"Questi interventi - dichiara il Sindaco Somma - rivestono carattere altamente rilevante nell’ambito della salvaguardia delle risorse naturali, perché finalizzati al corretto collettamento dei reflui comunali recapitandoli a depurazione, obiettivo da raggiungere ai fini della soluzione dell’annoso problema del disinquinamento.

Continuiamo a dare risposte ai cittadini su una tematica come quella della problematica della rete fognaria ad esempio nella frazione Sant'Eustachio, sulla quale siamo sempre stati giustamente pungolati dalla cittadinanza alla quale, oggi, forniamo soluzioni concrete dimostrando che le loro segnalazioni sono al centro della nostra attività amministrativa".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...