Strianese e Napoli sul cantiere della SP 129/b, lavori dal 15 Settembre

In programma il ripristino di pavimentazione stradale e guardrail

Redazione Irno24 13/09/2021 0

La Provincia di Salerno consegna i lavori di ripristino della pavimentazione stradale ammalorata a tratti e altri interventi di miglioramento della sicurezza della SP 129/b ricadente nel comune di Salerno.

“I lavori - dichiara il Presidente Michele Strianese - iniziano il 15 settembre grazie anche al proficuo coordinamento con gli uffici di Palazzo di città. Inoltre, mercoledì mattina, intorno alle 9,00 all’altezza del Castello di Arechi, io e il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli faremo un sopralluogo al cantiere per un ultimo monitoraggio dell’opera.

L’intervento riguarda vari tratti della strada provinciale 129/b non solo per il ripristino della pavimentazione stradale, ma anche per il ripristino barriere guardrail divelte, per il consolidamento porzione di scarpata stradale e per l’installazione della segnaletica stradale mancante”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/08/2021

Minaccia auto in transito con bastone metallico, denunciato 44enne salernitano

I poliziotti delle Volanti hanno denunciato un 44enne salernitano pregiudicato per porto illegale di strumenti atti ad offendere, in quanto lo stesso, in zona Arbostella, durante una controversia per motivi di viabilità, aveva preso dalla propria auto un bastone metallico e lo stava brandendo in maniera molto minacciosa verso le auto in transito.

All’arrivo della pattuglia, l’uomo ha cercato di nascondere l’oggetto nella propria auto, ma la scena era stata notata già dagli agenti che hanno proceduto a sequestrare il bastone e denunciare l’automobilista.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/05/2020

Tangenziale di Salerno per Aeroporto e Capaccio, ripartono i lavori dopo lo stop Covid

In questi giorni finalmente stanno ripartendo molti dei lavori di messa in sicurezza sulle strade provinciali, che a causa dell’emergenza sanitaria epidemiologica erano stati interrotti. Nella fase 2, nel rispetto della normativa nazionale e regionale, si stanno riaprendo i cantieri già avviati dalla Provincia di Salerno negli scorsi mesi, precedenti allo stato di emergenza.

“Ieri per esempio – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – abbiamo ripreso i lavori di collegamento del tratto Tangenziale di Salerno-Aeroporto Costa d’Amalfi-Capaccio, 1 lotto, finanziato da Fondi regionali. Nei prossimi giorni riprenderemo altri cantieri, su altre strade provinciali, con il coordinamento del settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi.

Dopo il blocco dei lavori per l’emergenza sanitaria che aveva fermato l’intero Paese, ora la Provincia di Salerno riparte a gran ritmo, porteremo a termine nel più breve tempo possibile innanzitutto gli interventi di somma urgenza mettendo in sicurezza i tratti di strada già interessati da lavori in corso e poi interrotti. Quindi continueremo con tutti gli altri interventi di manutenzione e messa in sicurezza della rete viaria di tutti i territori”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/03/2023

Falsi prodotti "Apple" in negozio di Salerno, denunciato titolare

Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno sequestrato, in un negozio del centro, circa 300 accessori con marchio contraffatto "Apple", fra caricabatterie, cavetti ed auricolari. L'ottima fattura dei prodotti ha imposto una specifica perizia per constatare le sottili differenze con gli originali. Il titolare dell'attività è stato denunciato alla Procura di Salerno per contraffazione e frode nell’esercizio del commercio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...