Tampone positivo a Solofra, si aggiunge a quello reso noto ieri sera

Lo annuncia il Sindaco Vignola

Redazione Irno24 25/03/2020 0

Scrive su facebook il Sindaco di Solofra, Michele Vignola: "Uno dei tamponi effettuati in questi ultimi giorni è risultato positivo al test, auguriamo al nostro concittadino una pronta guarigione. Tutte le procedure necessarie sono state immediatamente attivate.

Il COC del Comune di Solofra monitora costantemente l'evolversi della situazione e sta attuando tutte le azioni necessarie a supportare i cittadini ed a garantire misure di sicurezza e di controllo del territorio. E' fatto obbligo rimanere in casa".

Nella serata di ieri, il primo cittadino aveva informato circa un'altra positività al Covid-19.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/01/2020

Artisti di strada, burattini e mascotte per la Befana di Solofra

Lunedì 6 Gennaio 2020, a Solofra "Arriva la Befana" in Piazza Umberto I e Via De Stefano. Fra le ore 10:00 e le 13:00, a cura della Pro Loco, un ricco programma di intrattenimento con artisti di strada, teatro dei burattini "Bing e i suoi amici", parata di mascotte Walt Disney e di Befane giganti con distribuzione di caramelle e dolciumi ai bambini. L'evento chiude la kermesse "Racconti di Natale".

AGGIORNAMENTO DEL 6 GENNAIO: EVENTO ANNULLATO A CAUSA DELLE CONDIZIONI CLIMATICHE AVVERSE, CON RAFFICHE DI VENTO E GELO.

"Spettacoli come le Befane trampoliere, il teatro dei burattini, la parata delle mascotte - fanno sapere dalla Pro Loco - sono irrealizzabili in queste condizioni e non permetterebbero, nelle migliori ipotesi, la buona riuscita dell'evento. Il nostro intento come attivisiti impegnati nello sviluppo sociale e turistico della città ci impone di prendere delle scelte razionali che vanno al di là dell'obbligo di mantenere gli impegni assunti con quanti ci sostengono nel promuovere queste iniziative".

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/01/2020

Solofra premia gli addobbi natalizi più belli

Venerdì 10 Gennaio 2020, a Solofra, presso il Centro Sociale Sant'Andrea, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso a premi dedicato ai balconi e alle vetrine meglio addobbati e illuminati durante le feste natalizie appena trascorse. L'evento, indetto dalla Commissione Pari Opportunità del Comune, giunge alla terza edizione. Sarà un apposito gruppo di esperti ad attribuire i riconoscimenti a residenti ed esercenti, dopo opportune valutazioni di carattere estetico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/01/2020

Ospedale Landolfi, Consiglio congiunto approva documento all'unanimità

Giovedì 23 Gennaio 2020, nella sala maggiore di Palazzo Orsini, a Solofra, si è tenuto il Consiglio comunale congiunto sul futuro dell’Ospedale Landolfi nell’ambito del processo di accorpamento con il Moscati di Avellino e dei servizi sanitari territoriali a partire dal presidio di Montoro.

In sala erano presenti i consiglieri comunali di Montoro, Serino e Solofra, con le relative giunte, mentre a dettare tempi e modalità sono stati i tre Presidenti di Assise ed i tre Segretari Generali. Ad aprire i lavori invece, gli interventi dei tre sindaci Girolamo Giaquinto, Vito Pelosi e Michele Vignola.

E' stato approvato un documento all’unanimità per sollecitare l’attuazione del decreto 29, che prevede la completa e dettagliata riorganizzazione dell’Ospedale Landolfi, a seguito dell’annessione dello stesso al Moscati di Avellino.

Come si legge dal testo del documento, in particolare si chiede: l'approvazione del Piano Aziendale dell'Ospedale Moscati, fondamentale per l’attuazione del decreto 29/2018; l’apertura del reparto terapia intensiva, con annessa rianimazione; il trasferimento del reparto di geriatria; l’apertura del reparto di lungodegenza; il trasferimento del servizio di recupero e riabilitazione funzionale; il trasferimento del reparto di oculistica, con la costituzione di un polo di alta specialità per trapianti corneali; la riattivazione della partoanalgesia; il ripristino dei posti letto e dei servizi del reparto ortopedia e del laboratorio analisi; la stipula di convenzioni con l’ASL per attività di screening, medicina riabilitativa, neurofisiopatologia.

Inoltre, viene chiesto di costituire un tavolo tecnico-scientifico per la realizzazione, all’interno del nosocomio solofrano, di un reparto di degenza di Medicina del Lavoro, che tenda a studiare, prevenire e curare le patologie professionali sempre più in aumento nel comprensorio territoriale; di ripristinare il Distretto Sanitario di Montoro e potenziare i servizi sanitari di base all’interno del presidio Sanitario di Montoro (vaccinazioni, scelta e revoca del medico di base, consulenze specialistiche, esenzioni ticket).

E ancora, di potenziare la sede veterinaria di supporto nel Comune di Serino; di attuare il progetto di ristrutturazione e adeguamento del dipartimento di salute mentale di Solofra, finanziato dalla Regione Campania per la costituzione del servizio per il trattamento dei disturbi della condotta alimentare; di garantire la prosecuzione dei corsi di laurea per le discipline di tecniche ambientali e formazione di medicina generale; di ottimizzare tutti i servizi di medicina territoriale afferenti ai Comuni dell’Ambito A5.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...