Solofra, in corso operazioni di taglio del verde e manutenzione alberi
Gi alberi che presentano rischi per l'incolumità saranno sostituiti mediante nuova piantumazione
Redazione Irno24 17/03/2022 0
Proseguono i lavori relativi al programma del taglio del verde e gli interventi di manutenzione straordinaria degli alberi di piccolo, medio ed alto fusto su tutto il territorio comunale di Solofra. Le operazioni di natura straordinaria seguono la relazione agronomica relativa al censimento quantitativo e la verifica dei sintomi e dei danni degli alberi.
La verifica, effettuata con la consulenza di esperti professionisti, è stata effettuata mediante il metodo VTA (“Visual Tree Assessment”) che fornisce indicazioni sugli interventi manutentivi necessari al conferimento di un maggiore decoro urbano e delle essenziali condizioni di sicurezza.
Così come programmato, gli alberi che presentano rischi per la privata e pubblica incolumità saranno sostituiti mediante nuova piantumazione. L’impiego di attrezzatura specifica per questi interventi e la tecnica acquisita nel corso degli anni permettono di “smontare” un albero pezzo per pezzo, calando a terra i pezzi di tronco ed eliminando del tutto i rischi per cose o persone.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/11/2023
Denunciata 37enne di Solofra per furto di energia elettrica
A Solofra, i Carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà, alla Procura di Avellino, una 37enne del posto per il reato di “furto aggravato”. All’esito di specifiche verifiche, eseguite presso l’abitazione della donna, unitamente a personale della società erogatrice del servizio elettrico, è stato accertato che, mediante manomissione interna del contatore, veniva alterata la misurazione dell’energia erogata, per un danno stimato di oltre 2.500 euro.
Redazione Irno24 29/08/2024
In auto con pistola a salve, coltelli e bastone: denunciato 30enne di Solofra
Nel corso di un controllo stradale, nell'ambito di un servizio ad ampio raggio predisposto dai Carabinieri, un 30enne di Solofra, all’esito di perquisizione personale e veicolare, è stato sorpreso in possesso di una pistola a salve priva di tappo rosso, due coltelli a scatto e un bastone. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il giovane deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino.
Redazione Irno24 31/01/2023
Scarico abusivo reflui industriali, sequestrata azienda conciaria a Solofra
I Carabinieri Forestali di Serino (AV) hanno posto sotto sequestro un’attività conciaria per scarico abusivo di reflui industriali ed emissioni in atmosfera in assenza di autorizzazione.
Nello specifico, i militari, durante l’espletamento di attività di controllo volte alla prevenzione ed alla repressione dei reati ambientali, con particolare riferimento all’inquinamento del Torrente Solofrana (affluente del Fiume Sarno), accedevano presso un’azienda conciaria sita in Zona ASI del Comune di Solofra, dove accertavano che l’opificio svolgeva attività di lavorazioni di pelli in assenza di titolo autorizzativo alle emissioni in atmosfera nonché allo scarico di acque reflue industriali in pubblica fognatura.
Il sequestro preventivo dell’azienda si è reso necessario per evitare la compromissione ulteriore dell’ambiente circostante del Torrente Solofrana. Il provvedimento si inserisce in una più ampia ed articolata indagine, condotta in modo più capillare dai Carabinieri Forestali, finalizzata ad accertare le cause dell’inquinamento del Fiume Sarno e dei suoi affluenti.