Solofra, identificato presunto responsabile di investimento anziana

La donna fu trasportata dal 118 al Moscati di Avellino

Redazione Irno24 10/11/2020 0

È stato rintracciato e denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Solofra il conducente dell’utilitaria che nel primo pomeriggio di domenica scorsa, nel pieno centro della città conciaria, avrebbe investito un’anziana del posto, trasportata dal 118 all’ospedale “Moscati” di Avellino.

Grazie all’indagine immediatamente avviata e particolarmente incisiva, condotta attraverso l’acquisizione di utili informazioni e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, i Carabinieri sono riusciti a raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico di un uomo di Solofra, proprietario dell’auto che è stata sottoposta a sequestro. Alla luce delle evidenze emerse, è quindi scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura di Avellino per “omissione di soccorso”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/09/2020

Attivo canale WhatsApp della Solofra Servizi, si potrà comunicare la lettura dell'acqua

E' attivo, ed in fase di test, il canale WhatsApp per tutti gli utenti della Solofra Servizi - soggetto gestore del servizio Idrico Integrato della Città di Solofra - che in questo modo potranno avere un canale diretto, facile e veloce con la società e rimanere sempre aggiornati sulle notizie più rilevanti.

Tutti gli utenti sono invitati ad aderire inviando un messaggio (al numero 3276909288, aggiungendolo alla rubrica) con Nome, Cognome, Codice utenza. Il canale potrà inoltre essere utilizzato per comunicare la lettura del consumo, inviando una foto con il numero ben leggibile, accompagnata da codice utente o matricola del contatore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/07/2020

Gestione illecita di rifiuti, nei guai titolare di conceria solofrana

I Carabinieri Forestali di Serino e Forino, a seguito attività di controllo inerente all’inquinamento ambientale del torrente “Solofrana”, hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino il legale rappresentante di una conceria di Solofra, ritenuto responsabile di gestione illecita di rifiuti.

Presso l’industria i Carabinieri accertavano il deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi, consistenti in circa 1 mc di cuoio conciato (scarti, cascami, polveri e ritagli, polveri di lucidatura contenenti cromo) e circa 6 mc di rifiuti liquidi acquosi.

Nel corso del controllo veniva altresì riscontrata l’omessa compilazione del registro di carico e scarico rifiuti, in particolare il mancato riporto nelle annotazioni di carico dei rifiuti rinvenuti all’interno dell’opificio. Pertanto veniva comminata la sanzione amministrativa di circa 2mila euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/08/2021

Solofra, agevolazioni per attività interessate da restrizioni legate al Covid

Dato il perdurare dell’emergenza epidemiologica, al fine di ridurre l’impatto finanziario sulle categorie economiche interessate dalle chiusure obbligatorie e dai provvedimenti restrittivi, sono state previste riduzioni sia per la TARI che per il tributo avente natura corrispettiva.

Il Comune di Solofra potrà impegnare la somma di € 144.117,28 a favore di tale misura. Le agevolazioni saranno riconosciute previa presentazione, entro e non oltre il 30/11/2021, di apposita domanda dell’avente diritto su modello predisposto dal Comune.

Sulle richieste pervenute da parte degli aventi diritto, verrà stabilita una percentuale di riduzione rientrante nella capienza del fondo assegnato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...