Solofra, identificato presunto responsabile di investimento anziana

La donna fu trasportata dal 118 al Moscati di Avellino

Redazione Irno24 10/11/2020 0

È stato rintracciato e denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Solofra il conducente dell’utilitaria che nel primo pomeriggio di domenica scorsa, nel pieno centro della città conciaria, avrebbe investito un’anziana del posto, trasportata dal 118 all’ospedale “Moscati” di Avellino.

Grazie all’indagine immediatamente avviata e particolarmente incisiva, condotta attraverso l’acquisizione di utili informazioni e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, i Carabinieri sono riusciti a raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico di un uomo di Solofra, proprietario dell’auto che è stata sottoposta a sequestro. Alla luce delle evidenze emerse, è quindi scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura di Avellino per “omissione di soccorso”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/04/2020

Alimentari, edicole e tabaccherie chiusi a Solofra per Pasquetta

Il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, al fine di intensificare le misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus, ha firmato un'ordinanza con cui dispone la chiusura - per Lunedì 13 Aprile 2020, giorno di Pasquetta - delle seguenti attività commerciali: supermercati (e tutti gli esercizi di vicinato del settore alimentare), tabaccherie (e relativi distributori automatici), edicole.

L'ORDINANZA INTEGRALE

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/05/2021

Solofra, "Maggio dei Libri 2021" nel segno di Dante a 700 anni dalla morte

Con un tributo a Dante, a 700 anni dalla morte, ritorna anche nel 2021 l'appuntamento a Solofra con il "Maggio dei libri", tutti gli eventi saranno disponibili (come nel 2020) su Facebook.

Il programma: Giovedì 20 Maggio ore 18.00, "A spasso con Dante", letture e dialoghi. Lunedì 24 Maggio ore 18.00, "L'amore e le donne", versi di autore; letture a cura delle Associazioni ArTeatro e Miro performers, accompagnamento musicale di Giovanni Masi e Simone Giliberti.

Sabato 29 Maggio ore 17.30, presentazione del libero "21 Settembre 1943 - Un lampo al centro di Solofra", con la partecipazione delle autrici Lucia Petrone e Mimma De Maio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/12/2020

"Vivo Solofra", campagna di sensibilizzazione per sostenere l'economia locale

"L'emergenza Covid sta mettendo a dura prova l'economia. L'Amministrazione Comunale di Solofra - si legge in un post social - esprime solidarietà e vicinanza ai commercianti e a tutti gli imprenditori della Città, fortemente segnati da questa pandemia. Il piccolo commercio locale e gli esercizi di vicinato, oltre al loro valore economico, rappresentano l'anima di una intera comunità, l'energia vitale che alimenta la quotidianità, un volàno dello sviluppo sociale e culturale.

Si tratta, per lo più, d’imprese familiari che salvaguardano il lavoro e l’occupazione e che stanno subendo, già da anni, maggiormente, gli effetti di una crisi aggravata da questa emergenza sanitaria. Noi tutti abbiamo il dovere di tutelare questo patrimonio che ci appartiene, aiutando i commercianti a superare questo difficile momento storico.

I nostri commercianti, che si contraddistinguono per prodotti e servizi di qualità, hanno investito le loro risorse a Solofra, per Solofra e innanzitutto per i solofrani. Ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare la differenza. Sosteniamo il nostro territorio, incentiviamo l'economia locale, compriamo in città, viviamo Solofra. Siamo certi che, ancora una volta, sapremo manifestare forte attaccamento alla Città, dando prova di unità e Comunità".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...