Tappa in via Vinciprova del CRM di Salerno Pulita il 9 novembre

Sarà possibile conferire i rifiuti, ritirare gratis il kit dei sacchi per la differenziata e ottenere la card

Redazione Irno24 05/11/2024 0

È in via Vinciprova il prossimo appuntamento con il Centro di Raccolta Mobile di Salerno Pulita. Sabato 9 novembre, dalle 9:00 alle 12:30, nel tratto di strada antistante la cappella San Giovanni Paolo II, sarà possibile conferire i rifiuti, ritirare gratis il kit dei sacchi per la raccolta differenziata, avere informazioni, ottenere la card di successo e prenotare il ritiro di ingombranti a domicilio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/04/2023

A Salerno l'evento "Carta al Tesoro", gara per i cittadini sul riciclo

Martedì 11 aprile, a Salerno, alle ore 10:00, presso Palazzo di Città, sarà presentato l’evento “Carta al Tesoro”, gara a squadre, con partecipazione gratuita e aperta a tutte i cittadini, in programma sabato 15 aprile. L’iniziativa è organizzata da Comieco, con il patrocinio del Comune di Salerno e in collaborazione con Salerno Pulita, per sensibilizzare e informare sull’importanza della raccolta differenziata e sul valore del riciclo dei materiali in carta e cartone.

Alla conferenza di presentazione interverranno: il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; l'Assessore comunale alle Politiche Ambientali, Massimiliano Natella; il Direttore Generale di Comieco, Carlo Montalbetti; l'Amministratore unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/09/2025

Salerno, bar deposita rifiuti vicino al gettacarte: verrà sanzionato

"Ringraziamo a nome di tutta la città il bar che, situato in pieno centro a Salerno, ha comodamente scelto di disfarsi di tutti i materiali utilizzando il cestino gettacarte, consegnando questa cartolina ai turisti e ai residenti. Non è stato difficile individuare l’autore di questa performance. La polizia municipale si è attivata per l’iter sanzionatorio".

Lo scrive Salerno Pulita sulla propria pagina social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/09/2024

Tartaruga marina salvata dalla Guardia Costiera di Salerno

Gli uomini della Capitaneria di porto - Guardia Costiera di Salerno, guidati dal Capitano di Vascello, Sirio Faè, hanno effettuato il salvataggio di una tartaruga marina della specie Caretta Caretta. La presenza della tartaruga, a circa 300 metri dall'imboccatura del porto, è stata segnalata telefonicamente alla Sala Operativa della Guardia Costiera, che ha inviato la motovedetta CP 581.

L'esemplare, di circa 30/35 anni e di 1 metro di lunghezza, è stato liberato dall'attrezzatura da pesca artigianale e non conforme (poi sequestrata) in cui era impigliato, permettendogli di riprendere il largo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...