Task force CC contro le truffe, tre denunce fra Solofra e Montoro
In due circostanze si è trattato di annunci fittizi online, con cui le vittime sono state raggirate
Redazione Irno24 30/01/2025 0
I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato una 18enne della provincia di Napoli che, traendo in inganno la vittima, mediante una telefonata in cui fa credere al malcapitato di parlare con il proprio figlio, si faceva accreditare su carta prepagata la somma di 900 euro per l’acquisto di un cellulare.
I Carabinieri della Stazione di Montoro, invece, hanno denunciato un 19enne della provincia di Pordenone che, attraverso un annuncio fittizio sui social, avrebbe posto in vendita un cellulare, rendendosi irreperibile dopo aver ricevuto 120 euro sulla sua prepagata; e una 53enne della provincia di Napoli, che aveva pubblicato su un noto sito online un falso annuncio per la locazione di un immobile, facendosi accreditare la somma di 455 euro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/10/2022
Nuovi servizi per il cimitero di Solofra, inaugurazione il 1° Novembre
Il cimitero di Solofra si dota di un nuovo ingresso, di un ulteriore e ampio parcheggio e di un’area attrezzata a verde, il tutto per rendere più agevole e confortevole la visita ai cari defunti. Proprio in occasione delle festività dell’1 e 2 novembre, l’amministrazione guidata dal sindaco Moretti inaugurerà i nuovi servizi, realizzati attraverso un investimento di circa 160mila euro, che ha permesso non solo di migliorare la fruizione del cimitero, ma anche di chiudere definitivamente per Solofra la pagina del post terremoto.
Il nuovo parcheggio da 50 posti auto (due dedicati alle persone con disabilità fisiche) e la nuova area verde sono stati realizzati infatti dove sorgevano ancora gli ultimi prefabbricati presenti. Attraverso uno dei primi atti del suo mandato, il Sindaco ha infatti deciso di eliminare quello che rimaneva di quelle palazzine, pensando a risistemare subito l’area di circa 3mila metri quadri e dargli una nuova funzionalità.
La cerimonia di inaugurazione si svolgerà martedì 1 novembre, alle ore 14, davanti al cimitero di Solofra, alla presenza delle autorità civili e religiose.
Redazione Irno24 24/07/2021
Solofra e Sarno legate dai bombardamenti americani del 1943
Il 22 luglio, a Solofra, si è tenuto presso la Biblioteca comunale "Renato Serra" l'incontro con l'assessore al Turismo della città di Sarno, Stefania Pappacena, con cui la città conciaria condivide i tragici eventi del bombardamento americano avvenuto nel Settembre del '43.
Solofra fu bombardata il 21 Settembre dallo stesso gruppo Bombardieri Americano che colpì anche la città di Sarno. È stata volontà dell'Amministrazione consegnare il video del bombardamento americano sulla città di Sarno avvenuto il 25 Settembre del '43, acquisito dal Museo della guerra di Londra nell'ambito della ricerca condotta sul tragico evento storico, presso il centro studi di storia locale.
Durante l'incontro è stato consegnato anche il Manuale "21 Settembre 1943. Un lampo al centro di Solofra" per il quale si ringrazia l'autrice Lucia Petrone, direttrice della Biblioteca Comunale Renato Serra.
Redazione Irno24 17/01/2024
Chiusura canna autostradale Monte Pergola, percorsi alternativi a Solofra
Anas e Comune di Solofra comunicano la chiusura della canna autostradale del Monte Pergola in entrambi i sensi di marcia, dalle ore 22.00 del 17 gennaio alle ore 06.00 del giorno 18. Pertanto, il traffico veicolare è dirottato sul percorso alternativo ricadente nelle strade interne dei territori comunali di Solofra e di Serino.