Teatro delle Arti, presentazione cartellone 21/22 al Comune di Salerno
Appuntamento il 13 Ottobre alle ore 10:30
Redazione Irno24 09/10/2021 0
Si terrà mercoledì 13 ottobre, alle ore 10:30, nel salone del Gonfalone di Palazzo di Città di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della stagione 2021/2022 del Teatro delle Arti, che prenderà il via il 20 novembre e si concluderà il 27 marzo 2022. Alla conferenza parteciperanno il direttore artistico Claudio Tortora e il sindaco Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/09/2021
La conduttrice Rai Veronica Maya alla scoperta dei luoghi culturali di Salerno
"Salerno sarà protagonista di una bella iniziativa - scrive il Sindaco Napoli - che vedrà la conduttrice Rai Veronica Maya attraversare le strade e i principali luoghi culturali del capoluogo.
Nell'ambito del progetto "VASARI - VAlorizzazione Smart del patrimonio ARtistico delle città Italiane”, saranno dedicate alla nostra città un'intera puntata televisiva, che andrà in onda nelle prossime settimane, e una mini serie per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.
Oggi ho incontrato con piacere la bravissima Veronica, che si è detta entusiasta della città e delle sue bellezze e felice per la splendida accoglienza ricevuta".
Redazione Irno24 12/10/2021
Cresce il "Salerno Boat Show", bilancio 2021 molto positivo
Si è appena concluso – con un bilancio complessivo molto positivo – il 5° Salerno Boat Show, che si è svolto a Marina d’Arechi dal 2 al 10 ottobre. L’edizione 2021 ha fatto registrare, infatti, più di 26.000 visitatori, raddoppiando il dato del 2020. Particolarmente rilevante la composizione del pubblico, con una prevalenza di presenze da Campania, Lazio e Puglia e una buona partecipazione internazionale, in particolare da Spagna, Germania, Norvegia e Francia.
Raddoppiate anche le vendite e i contratti commerciali, con un fatturato complessivo di oltre 2.000.000 di euro. Particolarmente efficace in tal senso si è rivelata la formula innovativa del Salerno Boat Show, con l’apertura al pubblico nei due weekend e gli incontri business to business durante la settimana.
Numerose sono le prove a mare effettuate in piena sicurezza, nello straordinario scenario tra la Costa d’Amalfi e Positano. Molto interessante, con una crescita del +50% rispetto alla scorsa edizione, l’indotto generato sulle attività economiche della città, con un coinvolgimento di sempre più imprese operanti nella ricettività, nella ristorazione, nei trasporti, negli allestimenti, nella sicurezza, nei servizi agli eventi.
“Il Salerno Boat Show – ha sottolineato il Presidente di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi – ha confermato il sentimento sempre più evidente di un Paese che vuole crescere e che vuole crescere sul mare. Eventi come il nostro hanno il compito di sostenere il rinnovato interesse per lo yachting nazionale e internazionale, in una logica di sistema integrato di settori e territori. Il risultato ottenuto conferma l’effetto moltiplicatore dell’Economia del Mare e la capacità di attrarre una componente business centrale per un’Italia che si tinge sempre più di nautica”.
Redazione Irno24 03/01/2022
Grande successo de "I fratelli De Filippo" con scene al Verdi di Salerno
"Ho visto con interesse e commozione il film "I fratelli De Filippo". Grande successo per l'opera di Sergio Rubini che sta battendo tutti i record di ascolto, dopo l'eccellente messa in onda nella prima serata di Rai Uno, sulla piattaforma Rai Play. È la storia ben narrata e recitata di grandi protagonisti della cultura e dello spettacolo.
Ed è motivo di emozione ed orgoglio per il Comune di Salerno aver contribuito a questo successo mettendo a disposizione il Teatro Verdi di Salerno dove sono state ambientate numerose scene della pellicola. Suggerisco a tutti di vedere, o rivedere, il film disponibile gratuitamente su Rai Play". Lo scrive il sindaco Napoli in una nota.