Telimar squadra molto solida, la Rari Nantes Salerno perde 17-8
Prima della gara un minuto di raccoglimento in memoria della madre del presidente Gallozzi
Redazione Irno24 01/04/2023 0
In quel di Palermo, per la 23a giornata di A1, il Telimar Pallanuoto supera 17-8 sulla Rari Nantes Salerno. Una partita di cui si conoscevano le difficoltà. La squadra di Baldinetti si è dimostrata molto solida per tutto il torneo, anche oggi non ha avuto problemi a portarsi subito avanti con un margine difficile da recuperare per la Rari.
Adesso i salernitani si preparano ad affrontare i suoi avversari diretti nelle ultime 3 giornate di campionato, con la De Akker in casa sabato 8 aprile alle 15:00, il Quinto in trasferta e poi di nuovo il Catania, ultima gara della regolar season, alla Simone Vitale sabato 22 aprile.
Una giornata che si apre con la notizia della scomparsa della madre del Presidente, Enrico Gallozzi, nonché nonna di Daniel Gallozzi. Prima della gara si è rispettato un minuto di raccoglimento. La signora Concetta (Titina) Varriale Gallozzi, madre di 5 figli, tra i quali Enrico, nonna di 11 nipoti e bisnonna di 2 pronipoti, fu cofondatrice del Gruppo Gallozzi insieme al marito Giuseppe. Avrebbe compiuto 93 anni il 16 aprile.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/09/2021
Ricomincia la pallanuoto, per la Rari Nantes subito derby col Posillipo
La Federazione Italiana Nuoto ha diramato il calendario del prossimo campionato di serie A1 di pallanuoto, che vede ai nastri di partenza la Rari Nantes Salerno. Parte con un derby il cammino dei giallorossi che alla prima giornata, il 2 ottobre alla piscina Simone Vitale, affronteranno il Posillipo.
La prima trasferta del campionato sarà contro la neo promossa Catania il 16 ottobre; a seguire, il 23, si tornerà alla Vitale contro il San Donato Metanopoli.
Il commento di mister Citro: “Partiamo subito con un derby di fuoco con il Posillipo. Siamo consapevoli che tutte le squadre quest’anno hanno un roster qualitativamente alto e che tra la squadra che arriverà terza e quella che sarà ultima non ci sarà una grande differenza. Tutto può succedere e ogni sabato ci sarà da soffrire e lottare. Brescia e Recco sono di un livello superiore e faranno un campionato a parte”.
Redazione Irno24 21/05/2023
Rari Nantes Salerno avanti col cuore, decisiva gara 3 ad Anzio
Nell’attesissima gara 2 delle finali playout, la Rari Nantes Salerno prevale 11-10 sull’Anzio Waterpolis. Una Vitale gremita riesce a trascinare la squadra per tutto il match, anche quando sembrava allontanarsi il risultato, con l’Anzio avanti di 3 lunghezze al termine della prima frazione.
Una rimonta di cuore dopo aver aperto benissimo il match, andando subito in vantaggio prima con Barroso e poi con Gallo; dopo arrivano, però, ben 5 reti di fila dell’Anzio. La Rari non indietreggia e chiude il secondo tempo 3-1, ma è nel quarto che mette la freccia e con tutto il cuore si va a prendere la vittoria che gli vale l’accesso a gara 3 (ad Anzio venerdì 26 maggio ore 19:30) per giocarsi la permanenza in A1.
Redazione Irno24 08/11/2024
Annata di nuove sfide per la Rari Nantes Salerno, debutto a Catania
Nella suggestiva cornice della Stazione Marittima di Salerno, si è svolta ieri, giovedì 7 novembre, la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 24/25 della Check-Up Rari Nantes Nuoto Salerno. L’evento ha segnato un momento di rinnovato entusiasmo per la squadra, che si appresta a vivere "L’anno delle prime volte", come lo ha definito nel suo discorso il presidente Enrico Gallozzi.
"Questa - afferma il patron - è una stagione di nuove sfide e di prime volte per la nostra Rari Nantes. È la prima volta senza la mia compagna e socia di oltre 20 anni, che ci accompagnerà sempre nel ricordo e attraverso il nostro sostegno alla Fondazione Maria Piscopo Gallozzi ETS. Ripartiamo dalla serie A2 dopo cinque stagioni in massima serie, consapevoli delle nostre capacità e con la determinazione di puntare ai playoff. Lo sport ci insegna il coraggio di rialzarci, di affrontare nuove sfide. Con il nostro nuovo motto, ULTREIA, auguro a tutti noi di andare avanti, un passo alla volta, verso nuovi traguardi".
Questa la rosa della prima squadra: Roberto Agulha De Freitas (1997), Antonio Francesco De Simone (2006), Antonio Chianese (2009), Andrea Tortorella (2009), Francesco Maiorano (2005), Alessio Privitera (1993), Francesco Sifanno (2006), Paolo Borsellino (2009), Marco De Feo (2009), Andrea Domenico Fortunato (2001), Daniel Afonso Gallozzi (1994), Michele Luongo (1986), Gennaro Parrilli (1993), Donato Pica (1991), Carlo Sanges (1997), Gianmaria Siani (1995), Gabriele Vassallo (1993), Aniello Milione (2001).
I giallorossi saranno impegnati domani, 9 novembre, in trasferta a Catania contro Muri Antichi per la prima di campionato. Sabato 16 novembre alle 17:00 avrà luogo il derby tra la Check-Up RN Salerno e il Circolo Nautico Salerno.