Rari Nantes distratta, Posillipo corsara 7-9
Rialzo di temperatura per atleta ospite, gara slitta quasi un'ora
Redazione Irno24 08/03/2020 0
Nel silenzio della Piscina Vitale, la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno cede al Posillipo. Prima dell’incontro, ad un giocatore del Posillipo è stata riscontrata una alterazione della temperatura corporea.
La circostanza ha portato allo slittamento della gara di quasi un’ora, ma poi il giudice di campo, d’accordo con la Federazione e sentito il medico sociale della squadra ospite, ha deciso di far disputare ugualmente l’incontro.
In un clima già surreale, per l'assenza del pubblico, la gara si è conclusa sul 7-9 per i rossoverdi, con una Rari distratta e lontana da quella che ha portato i tifosi a sognare qualcosa in più della salvezza. Poca grinta, poca lucidità nei momenti salienti dell’incontro e un po’ di sfortuna hanno dato campo libero al Posillipo.
"Partita surreale – commenta mister Citro – decisa da giocate individuali nel finale. Il Posillipo ha avuto più fame, noi non siamo stati bravi a gestire mentalmente tutte le problematiche del pre-gara e non siamo entrati mai veramente in partita".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/11/2024
Rari Nantes Salerno autoritaria in trasferta, Latina cede 6-14
La Check-Up Rari Nantes Salerno prosegue il suo positivo avvio di stagione nel girone Sud della Serie A2, conquistando la terza vittoria consecutiva e mantenendosi a punteggio pieno. Gli uomini di coach Christian Presciutti si sono imposti ad Anzio con un perentorio 14-6 sul Centro Nuoto Latina, in un match condotto con autorità fin dalle prime battute.
I giallorossi partono subito forte, con un primo quarto impeccabile in entrambe le fasi di gioco. Le reti di De Freitas, Luongo e Fortunato permettono agli ospiti di chiudere la frazione sullo 0-3, lasciando pochi spazi ai tentativi avversari. Il secondo quarto si rivela più equilibrato, con il gol di Privitera su rigore per la Rari, seguito dalla risposta del Latina, ma il punteggio a metà gara resta saldamente nelle mani dei salernitani: 1-4.
Nel terzo periodo, la Rari mette il sigillo definitivo sulla partita, respingendo i tentativi di rimonta dei padroni di casa con un micidiale parziale di cinque reti consecutive. Le marcature di De Freitas (doppietta), Gallozzi, De Simone e Chianese portano il punteggio sul 2-9, consentendo a Presciutti di concedere ampio minutaggio ai più giovani nella frazione finale. Ultimo quarto ricco di reti da ambo le parti: doppio Fortunato, De Freitas, Privitera e Gallozzi archiviano la pratica, siglando il definitivo 6-14.
Redazione Irno24 25/07/2023
Parrilli rinnova con la Rari Nantes Salerno, è un simbolo giallorosso
Arriva la firma che sancisce il rinnovo per il vicecapitano Gennaro Parrilli. Determinante durante le fasi finali dei playout, Gennaro rappresenta la Rari Nantes Salerno da quando aveva dieci anni ed è un vero e proprio simbolo giallorosso, in grado di trasmettere l’amore per i colori salernitani alle nuove generazioni.
"Sono molto felice del rinnovo. La passata stagione non è andata come volevamo, bisogna ripartire dalla serie finale dei playout, dove si è vista una Rari diversa. Quest’anno spero di rivedere la Vitale piena, abbiamo bisogno del nostro pubblico per ottenere risultati importanti".
Redazione Irno24 06/09/2020
I giovanissimi della Rari Nantes affidati alla campionessa De Benigno
Alla Rari Nantes Salerno si pensa all’oggi ma anche e soprattutto al domani e ai giovanissimi che potrebbero diventare i futuri campioni giallorossi. In questa ottica va inserito l’innesto nello staff tecnico della campionessa di pallanuoto Raffaella De Benigno.
Un curriculum da brividi quello della pallanuotista salernitana, che ha mosso i primi passi nella Salernitana Nuoto, nella quale ha militato fino alla promozione in A2 nel 2004/2005, per poi passare in serie A al Volturno, poi alla Polisportiva Nervi e dal 2008 al 2011 al Rapallo, dove ha vinto la Len Cup. Nella stagione 2011-2012 con il Recco conquista il “triplete” mettendo in bacheca il campionato italiano, la Champions Cup e la Super Coppa. Chiude la carriera a Cagliari, ma resta saldamente legata al mondo della pallanuoto, anche sentimentalmente, avendo sposato il bomber della Rari Michele Luongo.
“Ho subito accettato l’incarico dopo un colloquio con il presidente Gallozzi - ha dichiarato De Benigno - Mi ha illustrato i suoi progetti per il settore giovanile e mi ha proposto di farne parte. Sono contentissima di entrare nella grande famiglia della Rari e spero di poter trasmettere ai ragazzi tutto ciò che ho appreso nella mia carriera dagli allenatori straordinari che ho avuto”.